Le 10 app che ti aiutano a studiare meglio

Quando si tratta di studiare è facile perdersi tra appunti e idee. Ecco perché abbiamo raccolto 10 delle migliori app di studio per aiutarti a creare flashcard, mappe mentali, creare citazioni e lavorare in modo efficiente.

Se sei uno studente universitario, lo studio è una parte importante della tua vita, ma sebbene lo studio sia essenziale, non deve essere noioso, soprattutto con le nuove fantastiche app disponibili digitalmente per il tuo telefono o laptop. 

Le app di studio possono essere un vero toccasana per lo studente universitario impegnato. Sia che tu stia frequentando un’università tradizionale, conseguendo la tua laurea online o se stai solo seguendo un corso per far avanzare la tua carriera, queste app di studio possono aiutarti a rimanere al passo con il tuo gioco.

 Alcune app sono gratuite e altre devono essere acquistate, anche se la maggior parte sono molto economiche. Continua a leggere per trovare alcune delle migliori app di studio oggi sul mercato che ti aiuteranno ad assicurarti un posto nell’albo d’onore o nella Dean’s List.

Che tu stia studiando per prendere il diploma superiore o ti stia preparando per un esame universitario, dovresti installare sul cellulare queste tre app che ti aiuteranno a studiare meglio.

Una rapida carrellata di app utili che ti aiuteranno a organizzarti e concentrarti durante il tuo studio, possiamo studiare al meglio infatti se siamo correttamente organizzati

La premessa è semplice: ogni volta che inizi a concentrarti, pianti un seme. Questo seme crescerà fino a diventare un albero finché rimarrai sull’app e resisterai alla tentazione di usare il telefono. Se mantieni alta la concentrazione, alla fine avrai la tua foresta virtuale. 

La cosa migliore è che questo modello basato sulla ricompensa si traduce in un cambiamento effettivo. Puoi guadagnare monete virtuali per concentrarti, quindi usarle per piantare alberi attraverso “Alberi per il futuro”, il partner no-profit di Forest. 

1. RefME – Android/iOS/Web, gratuito

Questa elegante app utilizza la fotocamera del tuo telefono per scansionare il codice a barre di un libro e creare una citazione formattata in MLA, Chicago o qualsiasi altro formato utilizzato dalla tua scuola.

2.  StudyBlue  – Android/iOS, gratuito

Consente agli utenti di caricare materiali di studio in classe, creare flashcard elettroniche da studiare e condividere con altri e fare pratica con i quiz.

3.  Evernote – Android/iOS/Web, gratuito

Uno strumento che consente di acquisire una nota o un memo in qualsiasi formato (clip Web di una recensione di un prodotto o servizio per riferimento, foto di una ricevuta aziendale, file audio o riunione di testo o note scritte a mano).

4.  Oxford Dictionary – Android/iOS, gratuito

La versione mobile dell’Oxford English Dictionary della Oxford University Press.

5.  Dragon Dettatura – iOS, gratuito

Basta iniziare a parlare in Dragon Dictation e convertirà tutto per te digitalmente, che puoi incollare in altre app, inviare come messaggio e-mail o salvarlo per dopo.

6.  GoConqr  – Android/iOS/Web, gratuito

Accedi a fantastiche risorse di apprendimento come mappe mentali, flashcard, quiz, diapositive e note oppure utilizza l’app GoConqr per l’apprendimento sociale e connettiti e collabora con amici, compagni di classe e studenti in Gruppi.

7.  Office Lens – Android/iOS/Windows, gratuito

Questa app di Microsoft scatta foto di documenti, lavagne, lavagne, riviste, ricevute e altro ancora e le converte in testo modificabile e condivisibile. Può leggere l’evento delle immagini da un angolo e ripulisce anche i riflessi e le ombre.

8.  Pianificatore studenti myHomework – Android/iOS/Windows, gratuito

myHomework è un’agenda digitale per studenti che ti consente di tenere traccia di lezioni, compiti, test e progetti in modo da non dimenticare mai più un compito.

9.  SimpleMind  – iOS/Android, gratuito

Crea mappe mentali per aiutarti a organizzare i tuoi pensieri, ricordare le cose e generare nuove idee. 

10.  Google Drive  – iOS/Android, gratuito

Salva e archivia tutti i tuoi documenti online in modo che il tuo lavoro sia al sicuro se il tuo laptop si blocca. Puoi anche lavorare offline e collaborare a un documento con i tuoi compagni di classe.

Lascia un commento