App per controllare green pass

App per controllare green pass

Curioso di sapere qual è l’app per controllare il green pass? Con il nuovo Decreto Legge, i ristoratori e i proprietari di un’attività commerciale, dovranno utilizzare un software sviluppato dal Governo e dal Ministero della Salute, per verificare che la certificazione verde dei clienti sia autentica.

L’applicazione in questione si chiama VerificaC19, il suo funzionamento è molto semplice. Di seguito vedremo come procedere al download, e come è possibile accertarsi della veridicità del green pass fornito da cliente.

Dove e come scaricare l’app di controllo per il green pass

Non sai dove e come scaricare l’app di controllo per il green pass? Ecco tutte le piattaforme in cui è reperibile.

Dunque, nessuna scusa per chi sostiene di non avere un device compatibile, dato che il programma è stato rilasciato persino sullo store del brand dell’azienda cinese.

Se non dovessi avere internet sul cellulare (oggi molto improbabile, ma non si sa mai), non sarà un problema. Infatti, l’app è stata programma per risultare funzionane anche senza connessione.

Come funziona l’app per controllare il green pass

Una volta scaricata e installata l’app per controllare il green pass, il pubblico ufficiale oppure il proprietario dell’esercizio commerciale, dovrà cliccare su “Avvia scansione” sia avendo che non avendo la linea internet. Il sistema individuerà il QR Code, scansionandolo e validando o meno il certificato verde relativo al Covid-19.

L’applicazione VerificaC19, individuerà nell’eventualità, i green pass falsi. Purtroppo online, precisamente su Telegram, sono nati molti canali che promettono di inviare il certificato verde contro il Covid-19 (previo pagamento), pur non avendo mai fatto il vaccino o il test per comprendere se si è infetti oppure no.

In più, il titolare dell’impresa, dovrà accertarsi che il certificato verde mostrato e convalidato sull’app VerificaC19, sia realmente intestato lui. Come? Facendo sì che il cliente fornisca anche un documento di identità valido.

L’applicazione di verifica del green pass è sicura?

A parte qualche problema logistico con l’applicazione di verifica del green pass, di per sé si tratta di un tool sicuro, sia sotto l’aspetto funzionale, ma soprattutto per la protezione dei dati. Nel momento in cui viene scansionato il QR Code, nessun dispositivo mobile terrà in memoria le informazioni personali di chi detiene il certificato verde.

Dunque per rispondere alla domanda preoccupante di tutti, sì, l’app per controllare il green pass è sicura e funziona senza problemi, con ogni tipo di smartphone (Android o iOS che sia).

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *