Android è meglio di iOS

Android è meglio di iOS

Almeno una volta nella volta, ti sarai chiesto se Android è meglio di iOS e per quale motivo dovrebbe essere così. Oggi non vorremmo dirti quale dei due sistemi operativi vince rispetto all’altro, ma sottolineare le notevoli differenze per cui varrebbe la pena preferire un OS rispetto a quello del concorrente.

Naturalmente le nostre spiegazioni si limitano all’aspetto tecnico, evitando dunque altri parametri quali design, prezzo di listino e preferenza del brand. Anche perché, ci sono parecchi motivi per cui Apple è costa tanto (così come ogni azienda ha le sue ulteriori giustificazioni).

Android è meglio di iOS: analizziamo ogni aspetto

Dunque, meglio Android o iOS? Quale device è meglio comprare? Non temere, vedremo insieme gli aspetti più importanti affinché tu possa decidere senza alcuna influenza di parte.

Negli anni ci sono sempre più smartphone, motivo per cui immaginiamo quanto sia difficile scegliere.

Scopriamo i sistemi operativi

Perché Android è meglio di iOS secondo molti utenti? Il motivo che sta alla base di tutto è il vantaggio di avere un sistema open source. Dunque, non avendo particolari restrizioni tutti possono metterci mano. Certo, questo è anche un contro per chi non ha buona dimestichezza e comincia ad installare qualsiasi app.

Ma con un po’ di accortezza, i bravi utilizzatori sapranno evitare ogni forma di virus ed in più avranno la possibilità di personalizzare il proprio operative system come meglio credono. Questo consentirà a sua volta, di poter avere tra le mani qualsiasi applicazione di cui si necessita.

Con il sistema operativo di Apple invece, è l’esatto opposto. Essendo di proprietà e gestito esclusivamente dal colosso di Cupertino, nessun utente esterno può metterci mano, redendo di fatto le app in minor quantità rispetto al suo diretto concorrente.

Cosa ne sappiamo delle prestazioni?

Anche in questo confronto tra Android o iOS, il sistema del robottino verde di Google sembrerebbe aver la meglio. Complice la vastità di device offerti nel mercato Android, le prestazioni hardware di quest’ultimi nella maggior parte dei casi sono superiori a quelle che offrirebbe un iPhone.

Questo paragone chiaramente vale se prendessimo in considerazione due stesse fasce di smartphone di entrambi i sistemi operativi. Inoltre, possiamo affermare e notare quanto sia ampia la disponibilità di dispositivi messi sul mercato da Android rispetto a quelli prodotti da Apple.

E le funzionalità?

In termini di funzionalità pratiche, potremmo dire che Android e iOS sono praticamente uguali. Le app ufficiali quali Telegram, WhatsApp, Facebook e via dicendo, funzionano bene in entrambi gli OS. Quel che contraddistingue l’uno dall’altro sono gli assistenti vocali.

Perché se da un lato Google sta investendo molto sul suo Assistant e sulle sue capacità di apprendimento, Apple di Siri sembra ancora un po’ ferma e a rilento.

Un “controsenso assurdo” lo troviamo negli investimenti di Big G sul lato sicurezza. Su questo aspetto nulla da dire, il colosso di Tim Cook ha decisamente la meglio, dato che ha capitalizzato e basato tutto su questo fattore importantissimo.

Ma il gigante di Mountain View, nonostante abbia speso molti soldi, ha delle enormi difficoltà con i vecchi dispositivi, quelli non aggiornabili per intenderci.

Dunque, Android è meglio di iOS? Per certi aspetti, . Ribadiamo il fatto della soggettività, tanto che alcuni utenti potrebbero preferire e trovarsi meglio con dispositivi di Apple o viceversa.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *