Giochi eSports mobile

Giochi eSports mobile

Vuoi provare i migliori giochi di eSports per mobile ma non ne conosci neanche uno? Con il trascorrere del tempo, sempre più aziende nell’ambito gaming, si cimentano a sviluppare videogames per poter competere e da utilizzare anche con un solo smartphone.

Insomma, dei veri e propri giochi competitivi su mobile, con cui potersi sfidare e partecipare a tornei con tanto di montepremi. In questa guida oltre a segnalarti i migliori quattro sul mercato, ti parleremo del suo funzionamento.

Cosa si intende per giochi eSports da mobile?

A patto che tu scelga uno smartphone di qualità e purché abbia un’ottima memoria interna, si può parlare di giochi eSports per mobile. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito gaming, nata essenzialmente dai PC.

In italiano li definiamo Sport elettronici, dei veri e propri tornei a livello internazionale, a cui possono partecipare i videogiocatori professionisti. Ebbene sì, tutti coloro che l’intrattenimento lo hanno trasformato in una vera e propria attività lavorativa.

C’è da fare una premessa importante, molti Sport elettronici con montepremi, si svolgono esclusivamente dai computer desktop. L’evoluzione tecnologica porterà comunque, a far sì che tali tornei retribuiti possano svolgersi anche su smartphone.

Quali sono i 4 giochi eSports mobile 2020

  1. Clash Royale: un titolo strategico pubblicato dall’azienda findalandese Super cell. La sua pecularità in termini di competizioni eSport, si basa sulla variabile randomica molto amata dal pubblico online. Basti pensare alla nascita di Clash Royale League e il suo incredibile successo.
  2. PUBG mobile: l’acerrimo nemico di Fortnite, Player Unknown Battleground è stato sviluppato dalla Tencent, una famosa azienda cinese. È molto giocato sia su iOS che su Android, per via dell’elevata competitività.
  3. Hearthstone: nessuna differenza di Sport elettronico tra la versione PC e quella mobile, resa uguale per evitare questi contrasti.
  4. Mobile Legends: tra i giochi più competitivi per il telefono, non manca quello creato dall’azienda cinese Shangai Montoon Technology. La prima ad aver lanciato su smartphone il multiplayer online, la cosiddetta MOBA.

Gli Sport Elettronici su smartphone? Presente e futuro

Assodato il fatto che i giochi eSports per mobile potranno essere ben presto sviluppati per poter partecipare ai tornei, i dati dimostrano un’affluenza incredibile degli spettatori che desiderano la compatibilità nei propri schermi ridotti.

Una rivoluzione tascabile che consentirebbe di connettersi da ogni parte del mondo, ma soprattutto da qualsiasi posto ci si trovi. Quindi non sarà più necessario rimanere collegati e davanti il monitor del PC di casa per assistere ai tornei in streaming.

Insomma, ci aspettiamo che nel corso del tempo le aziende sviluppino sempre più giochi competitivi per il telefono. E tu al momento, che device adoperi per guardare o partecipare ai tornei degli Sport Elettronici?

Leave a Comment