Huawei non si sente audio chiamata

Huawei non si sente audio chiamata

Hai un Huawei ma non si sente l’audio della chiamata? Potrebbe essere un semplice problema di volume, in caso contrario invece il problema potrebbe essere più serio. Delle volte il telefono non emette alcun suono oppure quest’ultimo è disturbato o debole.

Quindi come risolvere il problema su Huawei P20 Lite (o ulteriori modelli) aventi problemi audio con le chiamate? In questo articolo potrai usufruire di preziosi consigli che possono essere applicati fin da subito, senza magari dover portare il cellulare in assistenza.

Huawei non si sente audio chiamata: come risolvere

I problemi di audio sul tuo Huawei potrebbero essere molteplici. Per riattivarlo potresti provare innanzitutto, a fare un reset alle impostazioni di fabbrica (anche qualora il volume fosse troppo basso).

Probabilmente, una accortezza a cui non hai badato, è stata nelle impostazioni del tuo cellulare. Prova a riportare gli stessi parametri iniziale per vedere se risolvi il problema.

Inoltre, potrebbe sembrare quasi banale e scontato, ma ti consigliamo di controllare se il volume del tuo dispositivo è al massimo, dato che tra touch e distrazioni di vario genere, potresti aver abbassato l’audio inconsciamente.

Non dimenticare inoltre, di controllare le condizioni degli altoparlanti. Questo è molto importante per garantire il corretto funzionamento. Lo sai che anche la polvere all’interno del device potrebbe compromettere l’audio?

Un altro problema legato all’audio, potrebbe essere associato al collegamento via bluetooth di un altro hardware. Ad esempio, hai delle cuffie senza fili connesse al cellulare? Prova a dissociarle e accertarti che l’audio abbia ripreso il funzionamento.

Se neanche così dovesse funzionare prova a svuotare la cache.

Prima di procedere con l’ultima soluzione, ti suggeriamo di accertarti che le griglie dell’altoparlante del tuo Huawei, possano esser pulite con l’aria compressa. Sarebbe meglio che lo facessi fare ad un tecnico esperto, viceversa fai molta attenzione.

Perché non si sente la voce nelle chiamate? Le nostre conclusioni

Per concludere arriviamo all’ultimo punto, forse quello più temuto da tutti: effettuare il ripristino. Se ti stai ancora chiedendo “Perché non si sente la voce nelle chiamate?”, prima di andare in assistenza, un hard reset potrebbe aiutare a risolvere i tuoi problemi.

Un hard reset del dispositivo Huawei non è altro che la cancellazione di ogni file presente sulla memoria. Dunque effettua un backup qualora avessi file multimediali e documenti molto importanti.

Se con queste procedure non dovessi risolvere il problema, l’ultima chance che ti rimane è quella di mandare il dispositivo in assistenza. Il tecnico ti dirà se varrà la pena ripararlo oppure sarebbe meglio prendere in considerazione un altro cellulare.

Adesso che hai saputo i possibili motivi per la quale l’audio del modello Huawei non si sente in chiamata, come pensi di agire?

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.