Mamme e smartphone, ecco le migliori app da installare

Mamme e smartphone, ecco le migliori app da installare

Forse molte neomamme non sanno che esistono diverse app dedicate a loro, che consentono di aiutarle nella quotidianità. 

Come ben sapete, crescere un bambino non è di certo una passeggiata ed è proprio grazie alla tecnologia che si ha modo di scoprire molte cose riguardanti la loro nutrizione, il sonno e i modi con i quali approcciarsi (specialmente se dovesse essere il primo figlio). 

Sia per Android che per iPhone ce ne sono davvero tantissime, adatte ad ogni tipologia di esigenza. Tuttavia, in base alle recensioni positive, abbiamo scovato le migliori app per le mamme insieme al team del sito mammastobene.com che ci ha aiutato in questo arduo articolo.

Buona lettura! 

Autosvezzamento – Guida e ricette

Il termine autosvezzamento fa riferimento al processo naturale che consente al bambino di iniziare a nutrirsi di cibi solidi. Grazie ad esso, si riesce ad allontanare definitivamente il mondo del latte materno e mangiare pian piano alimenti presenti a tavola.

A tal proposito, Autosvezzamento- Guida e ricette include ben più di 100 ricette. La maggior parte risultano essere semplicissime da realizzare, alla portata di tutte quelle mamme che hanno poco tempo a disposizione per stare davanti ai fornelli. Inoltre, presenta alcuni spunti per piatti vegetariani e dolci privi di zucchero. 

Ovviamente, l’app è dotata anche di una serie di informazioni legate proprio ai consigli su come indurre al bambino lo svezzamento graduale. E per qualsiasi tipo di dubbio, è presente anche un forum di supporto.

Save The Mom

Per tutte le mamme che hanno una vita frenetica, Save The Mom risulta essere un’ottima soluzione.

Infatti, l’app funge da promemoria in cui si ha la possibilità di inserire i propri impegni, tipo gli appuntamenti, la lista della spesa, alcune mansioni da svolgere nel corso della giornata e così via. Tra l’altro, si ha modo di mostrare il tutto anche ad altri membri della famiglia… una specie di bacheca condivisa.

Tiendeo 

Siete delle neomamme appassionate di shopping?

Allora dovreste assolutamente dare un’occhiata a Tiendeo: è un’app che vi consente di sfogliare volantini e cataloghi dei negozi in maniera virtuale. L’aspetto più interessante riguarda la possibilità di filtrare per zona, grazie al servizio di localizzazione. In questo modo, riuscirete a trovare tutto l’essenziale per voi e per il vostro bambino, segnalando anche le offerte disponibili.

Instant Baby Sleep Sounds

Instant Baby Sleep Sounds è un’app che aiuta tutte le mamme a far addormentare il proprio bambino in tempi molto più rapidi.

Disponibile sull’Apple Store (trovate una versione simile anche per Android), si presenta con un’interfaccia abbastanza semplice e ricca di funzionalità. Infatti, ha una vasta gamma di ninna nanne e suoni, come ad esempio l’oceano, il sonaglio, il rumore statico della tv e tanto altro ancora. 

Diventare Genitori 

L’app “Diventare Genitori” è opera di un team costituito da psicoterapeutici e psicologi. Grazie al loro sostegno, le neo-mamme (ma anche i papà) possono imparare una serie di trucchi su come relazionarsi con i propri figli. 

Il percorso che tratta è ben strutturato, in quanto comincia dalla fase della gravidanza, fino ad arrivare al momento in cui il bambino dovrà entrare a far parte del mondo dell’asilo e della scuola. 
Stando alle recensioni web, l’app sembrerebbe avere ottimi voti, poiché offre un aiuto prezioso a tutte le mamme alle prime armi e non hanno idea su come instaurare un rapporto basato sulla fiducia.

Diventare mamme è sicuramente meraviglioso, se usiamo la tecnologia per agevolare il nostro percorso la nostra gravidanza sarà sicuramente più fluida nel suo percorso.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *