Miglior stabilizzatore e Gimbal Smartphone | Guida 2022

Un gimbal è indispensabile se siete videomaker, youtuber o volete registrare le vostre vacanze nel modo migliore. Prima di scoprire quale sia il miglior gimbal per smartphone, scopriamo cos’è un gimbal. Si tratta di un dispositivo intelligente che riduce al minimo il movimento della fotocamera durante la registrazione delle immagini, ottenendo filmati più fluidi. Cerchiamo quindi di trovare il miglior gimbal per smartphone analizzando tutti i punti importanti nella sua scelta, la stabilità dell’immagine viene creata bilanciando il peso della fotocamera con i suoi movimenti, in modo che siano sempre fluidi durante la registrazione. Una accoppiata che molte volte possiamo vedere assieme è lo stabilizzatore e le lenti per lo smartphone, ovviamente nono sono da montare insieme obbligatoriamente, ma per delle riprese mozzafiato possono essere una accoppiata vincente.

I moderni smartphone sono in grado di registrare video in 4K e, per chi non ha bisogno della qualità di una reflex o di una videocamera, andranno più che bene. Molti scelgono di utilizzare gli smartphone per le riprese piuttosto che le reflex a causa del peso e dell’ingombro. È proprio per questo che abbiamo raccolto i migliori stabilizzatori per smartphone, in modo che le vostre riprese diventino sempre più fluide e comode, aiutando anche il vostro braccio nei movimenti naturali del corpo.

Nonostante lo smartphone possa sostituire una videocamera vecchio stile o anche una normale fotocamera, i supporti gimbal per smartphone consentono agli utenti di registrare video impeccabili e in stile cinematografico. Apple dedica molta attenzione alla multimedialità sui suoi dispositivi, il che rende gli iPhone ideali per i gimbal. Macitynet vi aiuta a trovare i migliori gimbal per smartphone.

Migliori Gimbal Per Smartphone

Vediamo ora i migliori gimbal per il vostro smartphone, ovviamente questa nostra selezione ha tenuto conto completamente anche delle recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato.

Stabilizzatore Gimbal – 3 Assi

Lo stabilizzatore antivibrazioni iSteady 6.0 offre fotografie multi-scena ultra-stabili e fluide grazie alla tecnologia anti-shake iSteady. Con questo stabilizzatore per smartphone, non si otterranno fotografie mosse o video sfocati durante la registrazione. È possibile utilizzare questo stabilizzatore per le registrazioni di viaggio di tutti i giorni, per le riprese di matrimoni e per altre attività. Niente più foto mosse o video sfocati durante le riprese con questo stabilizzatore per smartphone a 3 assi. Con questa applicazione per iOS/Android, potete divertirvi a creare i vostri filmati. Con questa applicazione è possibile selezionare i modelli di video ‘Moment’. Utilizzando l’applicazione, è possibile utilizzare le modalità “Inception”, “CloneMe”, “Panoramic”, “Timelapse” e “Dolly Zoom” con un solo clic nell’applicazione, consentendo di sperimentare veramente il loro impatto. Con questa app è possibile modificare tutto. È possibile ritoccare la bellezza e cambiare le modalità di panoramica.

Stabilizzatore Gimbal – hohem 3 Assi Stabilizzatore Smartphone con Treppiedi, Modalità Sportiva/...
  • ✔Aggiornato iSteady 6.0 Antivibrazioni: La tecnologia anti-shake iSteady di questo stabilizzatore consente di...

Feiyutech G6

Le riprese sono notevolmente migliori con questo gimbal per smartphone rispetto ad altri gimbal che ho testato. Ha un’autonomia di 12 ore, è resistente agli spruzzi d’acqua, può essere controllato tramite un’app, ha uno schermo OLED per controllare rapidamente le impostazioni e può ospitare, tra le altre videocamere, la GoPro Hero 10, la Sony RX0 e il DJI Osmo. È progettato in modo che lo schermo della videocamera sia sempre visibile, indipendentemente dall’angolazione del gimbal, così da poter vedere sempre con precisione ciò che si sta registrando.

FeiyuTech G6 Max Stabilizzatore Gimbal per Mirrorless Smartphone Sports Camera Sony a6500, RX100,...
  • 🏆【All in One Gimbal】Con il nuovo potente motore brushless magnetico e ad alta coppia, FeiyuTech G6 Max è in...

Tasca FeiyuTech VLOG

Il VLOG Pocket punta tutto sulla portabilità e questo lo possiamo capire direttamente dal nome di questo gimbal. Questo gimbal per smartphone misura 146 mm x 109 mm x 56 mm quando è piegato, il che lo rende significativamente più piccolo del DJI OM4 pieghevole. È uno dei cardani per smartphone più piccoli e leggeri sul mercato, con un peso di soli 272 g. Il DJI OM4 è un po’ più intelligente di questo cardano, il che rende l’esperienza di stabilizzazione più fluida ed efficace. Per evitare che il telefono urti contro il braccio durante alcuni movimenti, dovrete montarlo con attenzione su questo gimbal.

FeiyuTech Vlog Pocket Stabilisator Bär Smartphone klappbar, Schwarz
  • Der leichteste und kleinste Stabilisator für Smartphones auf dem Markt!

Removu S1

REMOVU S1 è il gimbal a 3 assi per le videocamere GoPro. L’impugnatura, che può essere staccata e utilizzata come stabilizzatore indossabile, e la funzionalità di controllo remoto della videocamera sono incluse. È possibile utilizzare l’S1 per ottenere scatti professionali in qualsiasi ambiente grazie ai motori DC brushless e ai sensori rotanti. È possibile posizionarlo sul corpo, su una bicicletta, su un casco o in qualsiasi altro luogo in cui è possibile collocare una videocamera GoPro.

Removu S1 Gimbal Stabilizzatore Elettronico per GoPro Hero 3, 3+ Plus, 4, 5, Session e 6, Nero
  • REMOVU S1 è il giunto cardanico a 3 assi da utilizzare con fotocamere GoPro. Con tre motori DC brushless e sensori...

MOZA MG31 Stabilizzatore Mini-Mi

Il mini-mi è dotato di sistemi di controllo indipendenti per ogni angolo: rollio, imbardata e beccheggio; è possibile controllare in modo indipendente questi angoli tramite otto diverse modalità di inseguimento, proprio come si farebbe con la tecnologia di controllo avanzata di moza Queste modalità di inseguimento consentono di catturare riprese cinematografiche fluide, sia che si voglia posizionare manualmente l’attrezzatura sia che si voglia dare sfogo alla propria immaginazione Inoltre, è possibile mantenere lo smartphone carico grazie alla ricarica induttiva e ai supporti magnetici, in modo da poter continuare a riprendere senza preoccuparsi della batteria.

MOZA MG31 Stabilizzatore Mini-Mi per Smartphone, Ricarica Batterie Wireless, 3 Assi, Nero
  • Il mini-mi è dotato di un sistema di controllo indipendente per ciascun asse: roll, yaw e pitch; questi assi possono...

Smooth XS

ZHIYUN Smooth-XS, attualmente in vendita su Amazon a meno di 80 euro, è un gimbal leggero e portatile per vlogger. Non è necessaria alcuna configurazione iniziale e, sebbene sia semplice e immediato da usare, risulta ancora più vantaggioso se abbinato all’app per iOS o Android “ZY Cami”, disponibile gratuitamente su App Store o Google Store. Ha un design davvero minimale e contemporaneo e il gimbal sembra essere un’asta per selfie. Smooth XS può essere esteso grazie all’asta telescopica da 260 mm, consentendo di scattare foto di gruppo. Può essere riposto con un semplice design a scorrimento: apritelo per iniziare la registrazione e richiudetelo una volta terminato.

ZHIYUN Smooth-XS Smartphone Pieghevole Stabilizzatore del Giunto Cardanico Stick per Selfie Vlog...
  • 【Garanzia】Garanzia di rimborso di 30 giorni per qualsiasi motivo, garanzia di 24 mesi per problemi relativi alla...

Zhiyun Smooth 5

Lo Zhiyun Smooth 5, un noto gimbal apprezzato da molti, è stato aggiornato con un nuovo modello. Ha un nuovo algoritmo per il suo motore che consente un angolo di ripresa più ampio e un gimbal più stabile. Il morsetto del telefono del nuovo modello è anche più spesso e più adatto a una gamma più ampia di smartphone, soprattutto quelli con schermi grandi. Il gimbal Zhiyun Smooth 5 è dotato di un attacco magnetico per il montaggio di una luce di riempimento continua dimmerabile a 5500k su entrambi i lati. Le riprese a basso e a grandangolo sono supportate dal gimbal Zhiyun Smooth 5, che include anche una luce di riempimento continua da 5500k dimmerabile su entrambi i lati. È inoltre possibile regolare un gran numero di variabili direttamente dall’impugnatura, tra cui una comodissima manopola per lo zoom e la messa a fuoco per riprese esperte.

L’applicazione ZY Cami è stata ottimizzata per l’uso con il nuovo gimbal Zhiyun Smooth 5, consentendo agli utenti di sperimentare una varietà di stili cinematografici. SmartFollow, Gesture Control, Timelapse e Panorama sono solo alcune delle interessanti funzioni incluse. Tra i vantaggi principali c’è la durata della batteria: una carica completa di due ore consente un utilizzo di circa 25 ore.

ZHIYUN Smooth-5 [ufficiale] Stabilizzatore Cardanico per Smartphone a 3 Assi, con Luci di...
  • 【Anti-shake per tutti】 Struttura stabile a 3 assi con un nuovissimo algoritmo del motore per un angolo di ripresa...

DJI OM 5

Il DJI OM5 è il nuovo gimbal per smartphone di DJI. Pesa solo 290 g e ha un’asta estensibile di 21,5 cm, che lo rende il più leggero in assoluto. DJI ha sostituito l’enorme e pesante batteria dei modelli precedenti con una meno potente, ma non preoccupatevi, l’autonomia è ancora di oltre 6 ore. La maneggevolezza e la costruzione dell’OM5 sono eccellenti, con un’impugnatura in gomma e un joystick facilmente controllabile. Per iniziare la registrazione, è possibile utilizzare i controlli gestuali, come la visualizzazione del segno “V”, mentre ActiveTrack traccia e blocca il soggetto.

Offerta
Dji Om 5 Stabilizzatore Per Smartphone, Stabilizzatore A 3 Assi, Manico Telescopico Integrato,...
  • Stabilizzatore per smartphone portatile e palmare - DJI OM 5 è uno strumento unico e versatile in grado di sbloccare...

DJI OM 4

Il nuovo sistema di montaggio magnetico di questo dispositivo leggero è il miglior gimbal che si possa acquistare per il proprio smartphone in questo momento. Grazie al nuovo sistema di montaggio magnetico, è diventato molto più facile collegare e scollegare il dispositivo. La stabilizzazione a 3 assi è eccellente e rende semplice la creazione di effetti tipo zoom dolly con movimenti fluidi. Se collegato al vostro smartphone tramite l’app, riceverete anche una serie di funzioni. Avete appena trovato i migliori stabilizzatori per smartphone!

Offerta
DJI OM 4 - Stabilizzatore a 3 Assi per Smartphone, Design Magnetico, Portatile e Pieghevole,...
  • DESIGN MAGNETICO A SGANCIO RAPIDO: La clip magnetica e il supporto per anello magnetico permettono di catturare video e...

Stabilizzatore DJI OSMO Mobile 6

La funzione di stabilizzazione a tre assi delle videocamere DJI garantisce riprese fluide e nitide. L’innovativa tecnologia di stabilizzazione di DJI attenua i movimenti indesiderati e cattura ogni momento con una fluidità di qualità cinematografica. Aprire lo stabilizzatore e collegare immediatamente lo smartphone. L’app DJI Mimo si avvia quando si collega lo smartphone allo stabilizzatore. Per iniziare le riprese, basta toccare il pulsante. ActiveTrack 5.0 mantiene una connessione stabile con il soggetto e lo mantiene al centro dell’inquadratura. Immortalateli mentre si girano di lato o addirittura si girano, semplicemente quando volete raccontare una certa storia. È leggero, portatile ed estensibile, pesa solo 309 g ed è pieghevole.

Stabilizzatore DJI OSMO Mobile 6 per Smartphone, Stabilizzatore a 3 Assi, Portatile e Pieghevole,...
  • Stabilizzazione a 3 assi - Ottieni filmati stabili con lo stabilizzatore per smartphone. La tecnologia di...

Compatibilità dello stabilizzatore

Ovviamente i gimbal sul mercato sono compatibili con la maggior parte degli smartphone di fascia medio-alta, ma per essere sicuri di non buttare via i soldi vi consigliamo di valutare nelle specifiche del gimbal che volete acquistare che esso sia compatibile con lo smartphone in vostro possesso.

Peso dello stabilizzatore

Quando si effettuano riprese di media e lunga durata, il peso dello stabilizzatore è un fattore importante, soprattutto per chi ha intenzione di fare riprese. All’inizio, qualsiasi gimbal vi sembrerà leggero, ma dopo qualche minuto di video la vostra mano inizierà a sentirsi pesante. La scelta di uno stabilizzatore leggero, quindi, vi aiuterà senza dubbio a realizzare riprese più durature.

Quanti assi per lo stabilizzatore?

Attualmente è possibile scegliere tra stabilizzatori a due e a tre assi. Gli stabilizzatori a due assi sono particolarmente economici, ma sopprimono solo l’inclinazione e il rollio del video, mentre i modelli a tre assi impediscono il panning e la panoramica. Questi ultimi saranno certamente più costosi, ma daranno senza dubbio risultati migliori. Anche con i primi si possono ottenere immagini perfettamente ferme, a patto di essere più attenti e di muovere la videocamera con maggiore cura. Probabilmente se volete avvicinarvi al Gimbal sceglierete uno stabilizzatore a due assi, più economico ma ovviamente con una resa in qualità differente rispetto allo stabilizzatore a tre assi.

Batteria dello stabilizzatore per smartphone

Prima di scegliere un modello, è bene tenere presente che alcuni utilizzano batterie alcaline standard, che devono essere sostituite regolarmente. Alcuni utilizzano batterie alcaline standard, che devono essere sostituite regolarmente, mentre altri utilizzano batterie agli ioni di litio, che durano meno ma si ricaricano tramite i comuni cavi MicroUSB, valutate attentamente la scelta dello stabilizzatore per smartphone anche in base alla batteria che usa e alla modalità di ricarica, evitando cosi di essere dipendenti dalle batterie alcaline.

Quanto costa uno stabilizzatore per smartphone?

Fate attenzione quando acquistate stabilizzatori economici, perché non sempre sono adatti a stabilizzare gli scatti. Alcuni selfie stick sono un po’ più complessi di altri e possono, quindi, essere spacciati per attrezzature professionali. Se volete avere un impatto significativo sulla qualità del vostro video, dovreste spendere più di 60 euro, mentre i più efficaci costano più di cento.

Cos’è uno stabilizzatore o gimbal per smartphone?

Se siete amanti della fotografia, sia essa amatoriale o professionale, non potete uscire di casa senza uno stabilizzatore per smartphone. Le vibrazioni vengono eliminate da questo dispositivo per garantire scatti nitidi e senza imperfezioni. Durante le riprese con il cellulare, è necessario avere sempre a portata di mano uno stabilizzatore per compensare le variabili che rendono i video traballanti o poco fluidi, come il vento, il tremolio dell’avambraccio e i movimenti del fotografo stesso. Queste situazioni influiscono sulla qualità del video e per questo è necessario uno stabilizzatore. Con questo strumento è possibile scattare foto in movimento, mantenendo l’immagine stabile, ad esempio mentre si corre, si va in skateboard, in bicicletta e in altre situazioni in cui normalmente non è possibile farlo.

Come scopro la compatibilità con il mio smartphone?

È possibile controllare la scheda tecnica di ogni prodotto per verificare se elenca tutti gli smartphone compatibili con esso. Se lo stabilizzatore ha un software proprietario da scaricare sul telefono, attenetevi all’elenco del produttore, oppure se si tratta di un prodotto a basso costo, utilizzate il sistema di aggancio per assicurarvi che si adatti al vostro telefono, verificando che il morsetto si apra il più possibile per confrontarlo con la larghezza del telefono che intendete utilizzare.

Qual è il miglior stabilizzatore per smartphone?

Difficile dirvi quale sia lo stabilizzatore per smartphone migliore, oltre alla classifica che vi abbiamo proposto, vi consigliamo alcune marche che riteniamo veramente buone, dopo ovviamente al momento della scelta in ballo entra il fattore budget che condiziona la nostra scelta sui vari dispositivi ma nelle marche consigliate anche lo stabilizzatore per smartphone meno costoso è un prodotto di qualità.

Lo stabilizzatore per smartphone è impermeabile?

Prima di acquistare uno stabilizzatore per smartphone, dobbiamo controllare se sia in possesso delle certificazioni IP, è necessario considerare diversi aspetti.

Innanzitutto, chiedetevi se avete intenzione di utilizzarlo in acqua o se il vostro smartphone dispone di tale protezione. D’altra parte, se si desidera assolutamente realizzare video di qualità cinematografica in condizioni atmosferiche avverse, si può prendere in considerazione l’acquisto di prodotti con tale dicitura, che potrebbero essere leggermente più costosi della media.

Bestseller No. 1
Stabilizzatore DJI OSMO Mobile 6 per Smartphone, Stabilizzatore a 3 Assi, Portatile e Pieghevole,...
  • Stabilizzazione a 3 assi - Ottieni filmati stabili con lo stabilizzatore per smartphone. La tecnologia di...
Bestseller No. 2
DJI RS 3, Stabilizzatore a 3 assi per fotocamere DSLR e mirrorless, carico utile 3 kg (6,6 lb),...
  • Carico utile testato di 3 kg (6,6 libbre) - Con un peso di soli 1,3 kg (include stabilizzatore, impugnatura con batteria...
Bestseller No. 3
Stabilizzatore Gimbal – hohem 3 Assi Stabilizzatore Smartphone con Treppiedi, Modalità Sportiva/...
  • ✔Aggiornato iSteady 6.0 Antivibrazioni: La tecnologia anti-shake iSteady di questo stabilizzatore consente di...
Bestseller No. 4
Stabilizzatore Smartphone, hohem iSteady X2 Telecomando Gimbal per iPhone 14 Pro/Samsung/Huawei,...
  • 【Telecomando Personalizzato】Stabilizzatore e collegamento istantaneo del telecomando, premere il telecomando per...
OffertaBestseller No. 5
Hohem iSteady X2-3-Axis Smartphone pieghevole Gimbal Handheld Stabilizzatore con telecomando Tipo C...
  • Stabilizzazione a 3 assi e anti-shake extra: rispetto ai gimbals medi, lo stabilizzatore per smartphone a 3 assi iSteady...
Bestseller No. 6
Gimbal Smartphone, hohem iSteady X 3 Assi Stabilizzatore Smartphone Portatile con 5 Modalità per...
  • ✈【Piu Leggero Al Mondo & Ampia Compatibilita】Lo gimbal smartphone pesa solo 259g, che è più leggero di altro...
Bestseller No. 7
FeiyuTech Vimble 3 Stabilizzatore per Smartphone,Stabilizzatore a 3 Assi con Treppiedi,Telescopico...
  • [Dimensioni Compatte] Il gimbal del telefono FeiyuTech Vimble 3 succede al selfie stick telescopico integrato del...
OffertaBestseller No. 8
Zhiyun Smartphone Gimbal Smooth 5 Combo Stabilizzatore palmare a 3 assi w/treppiede per iPhone...
  • 🏆🏆【Anti-Shake per tutti】La struttura stabile a 3 assi con motori professionali in acciaio magnetico con...

Lascia un commento