I migliori gimbal per smartphone possono fare cose che la stabilizzazione dell’immagine della tua fotocamera non può fare. Gli stabilizzatori possono eliminare il peggio delle tue oscillazioni, ma un gimbal controlla il movimento del telefono stesso, creando panoramiche fluide
e movimenti ampi e persino seguendo i soggetti attorno all’inquadratura. Con il tuo smartphone su un gimbal puoi catturare sequenze dall’aspetto professionale senza alcuna attrezzatura complessa e pesante.
I migliori gimbal sono stabilizzatori meccanici che utilizzano almeno due ma normalmente tre assi di rotazione per mantenere ferma una fotocamera. Questi hanno motori che lavorano singolarmente o insieme per ottenere un’intera gamma di movimenti. Ad esempio, la modalità Pan Follow manterrà la tua videocamera livellata mentre si muove, mentre le modalità Follow consentono anche inclinazioni verticali uniformi e le modalità POV ti consentono di inclinare la videocamera anche orizzontalmente per angoli più dinamici, ma comunque perfettamente stabilizzati.
Meglio ancora, i gimbal per smartphone dedicati hanno app complementari che funzionano in modalità wireless con il gimbal per offrire tracciamento del soggetto, panorami automatizzati e altro ancora.
Un gimbal è indispensabile se siete videomaker, youtuber o volete registrare le vostre vacanze nel modo migliore. Prima di scoprire quale sia il miglior gimbal per smartphone, scopriamo cos’è un gimbal. Si tratta di un dispositivo intelligente che riduce al minimo il movimento della fotocamera durante la registrazione delle immagini, ottenendo filmati più fluidi. Cerchiamo quindi di trovare il miglior gimbal per smartphone analizzando tutti i punti importanti nella sua scelta, la stabilità dell’immagine viene creata bilanciando il peso della fotocamera con i suoi movimenti, in modo che siano sempre fluidi durante la registrazione. Una accoppiata che molte volte possiamo vedere assieme è lo stabilizzatore e le lenti per lo smartphone, ovviamente nono sono da montare insieme obbligatoriamente, ma per delle riprese mozzafiato possono essere una accoppiata vincente.
I moderni smartphone sono in grado di registrare video in 4K e, per chi non ha bisogno della qualità di una reflex o di una videocamera, andranno più che bene. Molti scelgono di utilizzare gli smartphone per le riprese piuttosto che le reflex a causa del peso e dell’ingombro. È proprio per questo che abbiamo raccolto i migliori stabilizzatori per smartphone, in modo che le vostre riprese diventino sempre più fluide e comode, aiutando anche il vostro braccio nei movimenti naturali del corpo.
Nonostante lo smartphone possa sostituire una videocamera vecchio stile o anche una normale fotocamera, i supporti gimbal per smartphone consentono agli utenti di registrare video impeccabili e in stile cinematografico. Apple dedica molta attenzione alla multimedialità sui suoi dispositivi, il che rende gli iPhone ideali per i gimbal. Macitynet vi aiuta a trovare i migliori gimbal per smartphone.
Quindi quali sono le migliori caratteristiche del gimbal per smartphone da cercare? Ecco un elenco:
• Dimensioni del telefono: i migliori cellulari con fotocamera oggi sono piuttosto grandi, quindi controlla le specifiche per vedere che il tuo telefono si adatterà
• Rotazione del telefono: alcuni gimbal possono ruotare rapidamente tra il normale scatto orizzontale e lo scatto verticale per TikTok ecc.
• Selfie stick: alcuni gimbal hanno manici estensibili in modo da poterli tenere più lontani per filmarsi
• Dimensioni da piegato: i gimbal degli smartphone sono più leggeri e più piccoli di quelli delle normali fotocamere, ma alcuni si ripiegano anche abbastanza piccoli da stare in una borsa o nella tasca di un cappotto
• Luci a LED: alcuni gimbal hanno luci a LED integrate o fissate magneticamente. Sono sorprendentemente potenti e molto efficaci per i selfie
Migliori Gimbal Per Smartphone
Vediamo ora i migliori gimbal per il vostro smartphone, ovviamente questa nostra selezione ha tenuto conto completamente anche delle recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato.
Stabilizzatore Gimbal – 3 Assi
Lo stabilizzatore antivibrazioni iSteady 6.0 offre fotografie multi-scena ultra-stabili e fluide grazie alla tecnologia anti-shake iSteady. Con questo stabilizzatore per smartphone, non si otterranno fotografie mosse o video sfocati durante la registrazione. È possibile utilizzare questo stabilizzatore per le registrazioni di viaggio di tutti i giorni, per le riprese di matrimoni e per altre attività. Niente più foto mosse o video sfocati durante le riprese con questo stabilizzatore per smartphone a 3 assi. Con questa applicazione per iOS/Android, potete divertirvi a creare i vostri filmati. Con questa applicazione è possibile selezionare i modelli di video ‘Moment’. Utilizzando l’applicazione, è possibile utilizzare le modalità “Inception”, “CloneMe”, “Panoramic”, “Timelapse” e “Dolly Zoom” con un solo clic nell’applicazione, consentendo di sperimentare veramente il loro impatto. Con questa app è possibile modificare tutto. È possibile ritoccare la bellezza e cambiare le modalità di panoramica.
- Aggiornato iSteady 6.0 Antivibrazioni: La tecnologia anti-shake iSteady di questo stabilizzatore consente di realizzare...
Feiyutech G6
Le riprese sono notevolmente migliori con questo gimbal per smartphone rispetto ad altri gimbal che ho testato. Ha un’autonomia di 12 ore, è resistente agli spruzzi d’acqua, può essere controllato tramite un’app, ha uno schermo OLED per controllare rapidamente le impostazioni e può ospitare, tra le altre videocamere, la GoPro Hero 10, la Sony RX0 e il DJI Osmo. È progettato in modo che lo schermo della videocamera sia sempre visibile, indipendentemente dall’angolazione del gimbal, così da poter vedere sempre con precisione ciò che si sta registrando.
Tasca FeiyuTech VLOG
Il VLOG Pocket punta tutto sulla portabilità e questo lo possiamo capire direttamente dal nome di questo gimbal. Questo gimbal per smartphone misura 146 mm x 109 mm x 56 mm quando è piegato, il che lo rende significativamente più piccolo del DJI OM4 pieghevole. È uno dei cardani per smartphone più piccoli e leggeri sul mercato, con un peso di soli 272 g. Il DJI OM4 è un po’ più intelligente di questo cardano, il che rende l’esperienza di stabilizzazione più fluida ed efficace. Per evitare che il telefono urti contro il braccio durante alcuni movimenti, dovrete montarlo con attenzione su questo gimbal.
Removu S1
REMOVU S1 è il gimbal a 3 assi per le videocamere GoPro. L’impugnatura, che può essere staccata e utilizzata come stabilizzatore indossabile, e la funzionalità di controllo remoto della videocamera sono incluse. È possibile utilizzare l’S1 per ottenere scatti professionali in qualsiasi ambiente grazie ai motori DC brushless e ai sensori rotanti. È possibile posizionarlo sul corpo, su una bicicletta, su un casco o in qualsiasi altro luogo in cui è possibile collocare una videocamera GoPro.
MOZA MG31 Stabilizzatore Mini-Mi
Il mini-mi è dotato di sistemi di controllo indipendenti per ogni angolo: rollio, imbardata e beccheggio; è possibile controllare in modo indipendente questi angoli tramite otto diverse modalità di inseguimento, proprio come si farebbe con la tecnologia di controllo avanzata di moza Queste modalità di inseguimento consentono di catturare riprese cinematografiche fluide, sia che si voglia posizionare manualmente l’attrezzatura sia che si voglia dare sfogo alla propria immaginazione Inoltre, è possibile mantenere lo smartphone carico grazie alla ricarica induttiva e ai supporti magnetici, in modo da poter continuare a riprendere senza preoccuparsi della batteria.
- Il mini-mi è dotato di un sistema di controllo indipendente per ciascun asse: roll, yaw e pitch; questi assi possono...
Smooth XS
ZHIYUN Smooth-XS, attualmente in vendita su Amazon a meno di 80 euro, è un gimbal leggero e portatile per vlogger. Non è necessaria alcuna configurazione iniziale e, sebbene sia semplice e immediato da usare, risulta ancora più vantaggioso se abbinato all’app per iOS o Android “ZY Cami”, disponibile gratuitamente su App Store o Google Store. Ha un design davvero minimale e contemporaneo e il gimbal sembra essere un’asta per selfie. Smooth XS può essere esteso grazie all’asta telescopica da 260 mm, consentendo di scattare foto di gruppo. Può essere riposto con un semplice design a scorrimento: apritelo per iniziare la registrazione e richiudetelo una volta terminato.
- 【Curve eleganti - Vestibilità confortevole】- Il rivestimento antiscivolo e il design curvo e raffinato della...
Zhiyun Smooth 5
Lo Zhiyun Smooth 5, un noto gimbal apprezzato da molti, è stato aggiornato con un nuovo modello. Ha un nuovo algoritmo per il suo motore che consente un angolo di ripresa più ampio e un gimbal più stabile. Il morsetto del telefono del nuovo modello è anche più spesso e più adatto a una gamma più ampia di smartphone, soprattutto quelli con schermi grandi. Il gimbal Zhiyun Smooth 5 è dotato di un attacco magnetico per il montaggio di una luce di riempimento continua dimmerabile a 5500k su entrambi i lati. Le riprese a basso e a grandangolo sono supportate dal gimbal Zhiyun Smooth 5, che include anche una luce di riempimento continua da 5500k dimmerabile su entrambi i lati. È inoltre possibile regolare un gran numero di variabili direttamente dall’impugnatura, tra cui una comodissima manopola per lo zoom e la messa a fuoco per riprese esperte.
L’applicazione ZY Cami è stata ottimizzata per l’uso con il nuovo gimbal Zhiyun Smooth 5, consentendo agli utenti di sperimentare una varietà di stili cinematografici. SmartFollow, Gesture Control, Timelapse e Panorama sono solo alcune delle interessanti funzioni incluse. Tra i vantaggi principali c’è la durata della batteria: una carica completa di due ore consente un utilizzo di circa 25 ore.
- 【Anti-shake per tutti】 Struttura stabile a 3 assi con un nuovissimo algoritmo del motore per un angolo di ripresa...
DJI OM 5
Il DJI OM5 è il nuovo gimbal per smartphone di DJI. Pesa solo 290 g e ha un’asta estensibile di 21,5 cm, che lo rende il più leggero in assoluto. DJI ha sostituito l’enorme e pesante batteria dei modelli precedenti con una meno potente, ma non preoccupatevi, l’autonomia è ancora di oltre 6 ore. La maneggevolezza e la costruzione dell’OM5 sono eccellenti, con un’impugnatura in gomma e un joystick facilmente controllabile. Per iniziare la registrazione, è possibile utilizzare i controlli gestuali, come la visualizzazione del segno “V”, mentre ActiveTrack traccia e blocca il soggetto.
DJI OM 4
Il nuovo sistema di montaggio magnetico di questo dispositivo leggero è il miglior gimbal che si possa acquistare per il proprio smartphone in questo momento. Grazie al nuovo sistema di montaggio magnetico, è diventato molto più facile collegare e scollegare il dispositivo. La stabilizzazione a 3 assi è eccellente e rende semplice la creazione di effetti tipo zoom dolly con movimenti fluidi. Se collegato al vostro smartphone tramite l’app, riceverete anche una serie di funzioni. Avete appena trovato i migliori stabilizzatori per smartphone!
- DESIGN MAGNETICO A SGANCIO RAPIDO: La clip magnetica e il supporto per anello magnetico permettono di catturare video e...
Stabilizzatore DJI OSMO Mobile 6
La funzione di stabilizzazione a tre assi delle videocamere DJI garantisce riprese fluide e nitide. L’innovativa tecnologia di stabilizzazione di DJI attenua i movimenti indesiderati e cattura ogni momento con una fluidità di qualità cinematografica. Aprire lo stabilizzatore e collegare immediatamente lo smartphone. L’app DJI Mimo si avvia quando si collega lo smartphone allo stabilizzatore. Per iniziare le riprese, basta toccare il pulsante. ActiveTrack 5.0 mantiene una connessione stabile con il soggetto e lo mantiene al centro dell’inquadratura. Immortalateli mentre si girano di lato o addirittura si girano, semplicemente quando volete raccontare una certa storia. È leggero, portatile ed estensibile, pesa solo 309 g ed è pieghevole.
- ActiveTrack 6.0 aggiornato: L'ultimissima tecnologia di tracciamento consente a chiunque di selezionare un soggetto e...
Compatibilità dello stabilizzatore
Ovviamente i gimbal sul mercato sono compatibili con la maggior parte degli smartphone di fascia medio-alta, ma per essere sicuri di non buttare via i soldi vi consigliamo di valutare nelle specifiche del gimbal che volete acquistare che esso sia compatibile con lo smartphone in vostro possesso.
Peso dello stabilizzatore
Quando si effettuano riprese di media e lunga durata, il peso dello stabilizzatore è un fattore importante, soprattutto per chi ha intenzione di fare riprese. All’inizio, qualsiasi gimbal vi sembrerà leggero, ma dopo qualche minuto di video la vostra mano inizierà a sentirsi pesante. La scelta di uno stabilizzatore leggero, quindi, vi aiuterà senza dubbio a realizzare riprese più durature.
Quanti assi per lo stabilizzatore?
Attualmente è possibile scegliere tra stabilizzatori a due e a tre assi. Gli stabilizzatori a due assi sono particolarmente economici, ma sopprimono solo l’inclinazione e il rollio del video, mentre i modelli a tre assi impediscono il panning e la panoramica. Questi ultimi saranno certamente più costosi, ma daranno senza dubbio risultati migliori. Anche con i primi si possono ottenere immagini perfettamente ferme, a patto di essere più attenti e di muovere la videocamera con maggiore cura. Probabilmente se volete avvicinarvi al Gimbal sceglierete uno stabilizzatore a due assi, più economico ma ovviamente con una resa in qualità differente rispetto allo stabilizzatore a tre assi.
Batteria dello stabilizzatore per smartphone
Prima di scegliere un modello, è bene tenere presente che alcuni utilizzano batterie alcaline standard, che devono essere sostituite regolarmente. Alcuni utilizzano batterie alcaline standard, che devono essere sostituite regolarmente, mentre altri utilizzano batterie agli ioni di litio, che durano meno ma si ricaricano tramite i comuni cavi MicroUSB, valutate attentamente la scelta dello stabilizzatore per smartphone anche in base alla batteria che usa e alla modalità di ricarica, evitando cosi di essere dipendenti dalle batterie alcaline.
Quanto costa uno stabilizzatore per smartphone?
Fate attenzione quando acquistate stabilizzatori economici, perché non sempre sono adatti a stabilizzare gli scatti. Alcuni selfie stick sono un po’ più complessi di altri e possono, quindi, essere spacciati per attrezzature professionali. Se volete avere un impatto significativo sulla qualità del vostro video, dovreste spendere più di 60 euro, mentre i più efficaci costano più di cento.
Cos’è uno stabilizzatore o gimbal per smartphone?
Se siete amanti della fotografia, sia essa amatoriale o professionale, non potete uscire di casa senza uno stabilizzatore per smartphone. Le vibrazioni vengono eliminate da questo dispositivo per garantire scatti nitidi e senza imperfezioni. Durante le riprese con il cellulare, è necessario avere sempre a portata di mano uno stabilizzatore per compensare le variabili che rendono i video traballanti o poco fluidi, come il vento, il tremolio dell’avambraccio e i movimenti del fotografo stesso. Queste situazioni influiscono sulla qualità del video e per questo è necessario uno stabilizzatore. Con questo strumento è possibile scattare foto in movimento, mantenendo l’immagine stabile, ad esempio mentre si corre, si va in skateboard, in bicicletta e in altre situazioni in cui normalmente non è possibile farlo.
Come scopro la compatibilità con il mio smartphone?
È possibile controllare la scheda tecnica di ogni prodotto per verificare se elenca tutti gli smartphone compatibili con esso. Se lo stabilizzatore ha un software proprietario da scaricare sul telefono, attenetevi all’elenco del produttore, oppure se si tratta di un prodotto a basso costo, utilizzate il sistema di aggancio per assicurarvi che si adatti al vostro telefono, verificando che il morsetto si apra il più possibile per confrontarlo con la larghezza del telefono che intendete utilizzare.
Qual è il miglior stabilizzatore per smartphone?
Difficile dirvi quale sia lo stabilizzatore per smartphone migliore, oltre alla classifica che vi abbiamo proposto, vi consigliamo alcune marche che riteniamo veramente buone, dopo ovviamente al momento della scelta in ballo entra il fattore budget che condiziona la nostra scelta sui vari dispositivi ma nelle marche consigliate anche lo stabilizzatore per smartphone meno costoso è un prodotto di qualità.
Lo stabilizzatore per smartphone è impermeabile?
Prima di acquistare uno stabilizzatore per smartphone, dobbiamo controllare se sia in possesso delle certificazioni IP, è necessario considerare diversi aspetti.
Innanzitutto, chiedetevi se avete intenzione di utilizzarlo in acqua o se il vostro smartphone dispone di tale protezione. D’altra parte, se si desidera assolutamente realizzare video di qualità cinematografica in condizioni atmosferiche avverse, si può prendere in considerazione l’acquisto di prodotti con tale dicitura, che potrebbero essere leggermente più costosi della media.
- Portatile, pieghevole e magneticamente veloce: Porta questo stabilizzatore compatto in tutte le tue avventure;...
- ActiveTrack 6.0 aggiornato: L'ultimissima tecnologia di tracciamento consente a chiunque di selezionare un soggetto e...
- 【MINI Stabilizzatore Gimbal】 Lo stabilizzatore cardanico QIMIC a 1 asse combina l'estetica umana e la meccanica...
- [Rimovibile Bluetooth Gimbal Stabilizzatore]: questo smartphone stabilizzatore adotta un design innovativo...
- 【Potente compatibilità】Lo stabilizzatore per smartphone è compatibile con quasi tutti i telefoni cellulari. Il...
- Comodo e pieghevole: la dimensione piegata è di 151 mm, ci sono 5 sezioni telescopiche, la lunghezza è di 720 mm,...
- stabilizzatore gimbal smartphone, gimbal telefono, stabilizzatore gimbal telefono, gimble iphone, estabilizador de...
- 【Stabilizzazione su 3 assi, archiviazione facile】Zhiyun Smooth Q3 stabilizzatore per smartphone ha una struttura a 3...