Le migliori lenti per smartphone | Guida 2022

Possiamo facilmente collegare gli obiettivi per smartphone ai nostri smartphone per espandere le capacità di ripresa delle nostre fotocamere dei cellulari, anche se abbiamo cellulari che sulla carta hanno un comparto fotografico notevole, una espansione con obbiettivi per smartphone ci può aprire una strada immensa nello scattare foto di altissima qualità, grazie alle lenti per smartphone avere il grandangolare non è mai stato cosi facile.

Essendo poco ingombranti e semplici da applicare, gli obiettivi per smartphone sono una scelta eccellente per la fotografia professionale e tascabile. Le funzionalità fisheye, grandangolari, a lungo raggio e macro possono ora essere facilmente integrate nei nostri dispositivi mobili per soddisfare la nostra creatività e produrre foto più interessanti e di qualità superiore.

Con un numero così elevato di persone che si affidano alla fotografia da smartphone, gli accessori per obiettivi sono diventati una parte essenziale della loro vita. Essi colmano il divario tra la fotografia tradizionale e la fotografia rapida da smartphone, dando vita a una fotografia che riflette le preferenze personali.

Con gli obiettivi per smartphone possiamo scattare fotografie accattivanti e particolari, catturando dettagli, paesaggi e profondità che le nostre fotocamere per cellulari non sono in grado di fare.

Alcuni produttori inseriscono nei loro prodotti filtri UV, polarizzatori e di fluorescenza per migliorare le condizioni di cattura delle foto all’aperto, come la luce naturale, i bagliori, i toni eccessivi o la riduzione dei riflessi o della sovraesposizione che si verificherebbe se la luminosità fosse eccessiva.

Se ve lo state chiedendo, vi siete già posti questa domanda e la risposta è quasi sempre positiva. Purtroppo, gli smartphone di fascia media non hanno una grande qualità di zoom, quindi è possibile che si perdano alcuni dettagli importanti.

Classifica Migliori Lenti per Smartphone

Vediamo ora insieme la nostra classifica delle migliori lenti per smartphone, una classifica anche in base alle recensioni che potete trovare su amazon.

Bestseller No. 1
Selvim Obiettivo per Smartphone con Aggiornati Lenti Blu-Ray, Obbiettivo Macro 25x, Grandangolare...
  • 📷Il regalo perfetto - Avete i amici che amano la fotografia, amici che sono curiosi del microcosmo, amici che amano...
Bestseller No. 2
Apexel Universal Phone Cameras Kit Obiettivo 0,45X Obiettivo grandangolare 140 ° + 12,5X Obiettivo...
  • 【DESIGN 2 IN 1 DI ALTA QUALITÀ】: L'obiettivo professionale HD riduce al minimo i riflessi, i riflessi, le immagini...
OffertaBestseller No. 3
Apexel - Obiettivo macro HD a clip per fotocamera del cellulare, 100 mm, per iPhone...
  • Alta qualità: realizzato con occhiali ottici rivestiti e robusta struttura in alluminio, il vetro rivestito...
Bestseller No. 4
BINGXIAN - Obiettivo grandangolare 0,45x, obiettivo grandangolare e obiettivo macro HD 12,5x,...
  • Set di obiettivi 2-in-1: Obiettivo grandangolare da 0,45 x e obiettivo macro da 12,5 x con obiettivo grandangolare da...
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Dreamgrip DG-VISIO-PRO Set di Tre Lenti Aggiuntive per Ripresa con Smartphone, Grigio Metallico
  • Set di OTTICHE all-in-one: VISIO PRO include 3 obiettivi 17mm (grandangolo, teleobiettivo e macro) pronti per l'uso con...
OffertaBestseller No. 7
APEXEL 6 in 1 Kit obiettivo fotocamera con obiettivo fisheye 205 ° + grandangolo 140 ° e filtro...
  • QUANTE LENTI SONO INCLUSI? Questo kit di obiettivi per cellulari 6 in 1 è DIVERTENTE, COMPATTO e ha TUTTO. Questo kit...
OffertaBestseller No. 8
APEXEL 11in1 Kit obiettivo Obiettivo grandangolare e macro+obiettivo fisheye +...
  • 【Kit obiettivo 11 in 1】: Incluso obiettivo CPL, obiettivo caleidoscopio 3, obiettivo caleidoscopio 6, obiettivo...
Bestseller No. 9
3 in 1 Kit Obiettivo Del Telefono Cellulare Obiettivo Grandangolare Macro Fisheye Obiettivo...
  • Facile da usare. Morsetti rimovibili e portatili con gomma morbida per proteggere il telefono da urti e graffi. Facile...
Bestseller No. 10
Phorsen 15 in 1 Kit Obiettivo Fotocamera Universale Teleobiettivo 18X Obiettivo...
  • 【Kit obiettivo fotocamera DSLR HD】: include un obiettivo grandangolare 0,63X, obiettivo macro 15X, obiettivo fisheye...

Cosa valutare nella scelta delle lenti per il vostro smartphone

Vediamo ora cosa dovete valutare nella scelta delle lenti da montare sul vostro smartphone, aldilà della compatibilità col vostro smartphone (Ovviamente dovrete controllare che le lenti che state per acquistare siano compatibili con il vostro smartphone e non ci siano limiti nel loro utilizzo)

È sorto un mercato di accessori per smartphone per fornire miglioramenti ottici che vanno al di là di ciò che il dispositivo può fare da solo. È sorto un mercato di accessori per supportare l’industria degli smartphone, consentendo ottiche e lenti con un’ampia gamma di applicazioni. Questi kit includono in genere un obiettivo grandangolare per scatti panoramici, un obiettivo fisheye per catturare immagini a 180 gradi e un obiettivo macro per ingrandire dettagli minuscoli fino a 20 volte. Sono semplici da installare e da usare, quindi sono ottimi per scattare foto e girare video. La clip viene avvitata sul dispositivo e l’obiettivo viene avvitato sulla clip.

Il montaggio

La prima cosa da ricordare riguardo al montaggio è che deve essere rapido, perché se dobbiamo assemblare un dispositivo prima di fotografare il momento che desideriamo, la portabilità viene meno. Il meccanismo a clip è in linea con lo scopo dell’acquisto degli obiettivi, anche se dobbiamo tenere presente che questo tipo di montaggio richiede una precisione quasi millimetrica per allineare correttamente l’obiettivo della fotocamera e catturare foto che riducano le imperfezioni, i riflessi e l’aberrazione cromatica.

Manutenzione e Trasporto

Le lenti degli smartphone sono realizzate in vetro, lega di alluminio o cristallo e la loro qualità costruttiva varia in base al vostro budget ma se vogliamo fare le cose per bene, risparmiare in modo eccessivo sulle lenti dello smartphone potrebbe non essere sicuramente un colpo di genio.

Essendo oggetti delicati e suscettibili di depositi di polvere e graniglia, se non adeguatamente protetti, sono maggiormente esposti a particelle estranee che possono ostacolarne le prestazioni. È fondamentale scegliere un modello che includa un panno per la pulizia delle lenti e una custodia, oppure acquistare gli accessori separatamente, tenendo sempre presente la portabilità e la comodità.

Cosa sono le lenti per smartphone?

Quando non si ha la possibilità di migliorare la qualità della fotocamera dello smartphone utilizzando un software, l’uso di lenti per smartphone è una delle opzioni migliori. Questi piccoli accessori per smartphone sono compatibili con una varietà di modelli, da Sony a Samsung ad Apple, e spesso sono compatibili anche con cellulari e tablet. Con un obiettivo per smartphone è possibile migliorare la qualità delle foto o aggiungere una serie di effetti, come abbiamo spiegato prima, anche se possediamo il migliore smartphone con comparto fotografico avanzato, l’utilizzo delle lenti per smartphone può far migliorare notevolmente la qualità delle foto.

Teleobiettivo delle lenti per smartphone?

Invece di utilizzare la funzione di zoom digitale dello smartphone, scattate le vostre foto da lontano utilizzando un teleobiettivo e migliorate la risoluzione e la qualità dell’immagine. Un teleobiettivo ingrandisce il soggetto senza abbassare la qualità dell’immagine, a differenza della maggior parte delle funzioni di zoom degli smartphone, che utilizzano tecniche digitali per ingrandire il soggetto e spesso producono immagini sgranate.

Con un teleobiettivo non è possibile ingrandire o rimpicciolire l’immagine, ma è necessario sceglierne uno che ingrandisca il soggetto di una quantità predeterminata. Ad esempio, un teleobiettivo 2x ingrandisce due volte l’azione. Questo perché la lente per lo smartphone deve essere utilizzata come un miglioramento della nostra condizione e non una diversificazione.

Per cosa si usa il teleobiettivo?

Utilizzando una profondità di campo ridotta (messa a fuoco di soggetti a una distanza specifica), il teleobiettivo aiuta il sensore principale in modalità ritratto.

Perché acquistare un obbiettivo per lo smartphone?

È stato dimostrato che l’obiettivo dello zoom ottico di uno smartphone di fascia media si comporta male nel tempo, dando luogo a immagini sgranate e colori confusi, indipendentemente dal numero di ingrandimenti effettuati. Per compensare questo problema in uno smartphone senza doverne acquistare uno nuovo, si può acquistare un obiettivo zoom per smartphone! Sempre più persone scattano fotografie con i loro telefoni cellulari e, grazie alle nuove tecnologie, la qualità delle immagini è in continuo miglioramento. Mentre il numero di sensori e megapixel continua ad aumentare, poco è stato fatto nella tecnologia degli obiettivi. Sebbene i telefoni cellulari contemporanei includano tre obiettivi in grado di eseguire qualsiasi composizione fotografica, in questa sede verranno trattati solo i modelli di punta.

La fotografia è una forma d’arte e siamo tutti d’accordo che catturare qualcosa di bello, anche se non è unico, è soddisfacente. Di conseguenza, desideriamo dare alle fotografie un carattere personalizzato. Questa esigenza deriva dal fatto che la fotografia è una forma d’arte. Anche se popoliamo i nostri account social con immagini per i nostri follower o per semplici scatti di famiglia, lo smartphone è sempre con noi e possiamo immortalare i momenti più importanti e piacevoli, quindi vogliamo farlo in modo sempre più speciale.

Lascia un commento