Se sei in cerca delle migliori cuffie bluetooth per te che fai sport, allora sei finito nel posto giusto. Negli ultimi anni fortunatamente, le aziende che hanno dedicato gran parte della propria attività agli auricolari senza fili proprio per agevolare chiunque avesse voluto più comodità.
Effettivamente, specialmente per chi fa esercizio fisico all’aria aperta o anche in palestra, ascoltare musica è un must per ogni sportivo. Oltre la qualità audio esistono altre caratteristiche essenziali, che delle buone cuffie devono avere, di cosa stiamo parlando?
Le caratteristiche che non devono mancare sulle migliori cuffie bluetooth
A prescindere che tu voglia le migliori cuffie bluetooth per fare running o sala pesi, poco importa. In ogni attività che tu andrai a fare, tutte avranno sempre determinate caratteristiche in comune e che dovrai individuare prima di acquistare gli auricolari senza fili.
Nel 2019 ne esistono davvero di tutti i tipi: dalle cuffie low cost cinesi a quelle più care ma con una qualità audio superiore. Per non parlare degli auricolari mono che spesso vengono utilizzati esclusivamente per le chiamate.
- 2022 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie bluetooth sono dotate di un chip Bluetooth 5.3, il raggio di trasmissione...
- [DESIGN COMODO DA INDOSSARE ] Auricolare Bluetooth leggero (12 g) che non appesantisce le orecchie offrendo una grande...
- Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie bluetooth in ear dotato nuova versione del chip bluetooth 5.3, utilizzo uno migliore...
- 【La più recente Bluetooth 5.0】Cuffie bluetooth wireless senza fili sport sono dotate di un chip Bluetooth 5.0, che...
1. Design: peso e dimensioni al primo posto
Come avrai ben notato, per design non intendiamo esclusivamente la parte estetica, l’occhio vuole la sua parte è vero, ma in questo caso dobbiamo tenere in considerazione le cuffie bluetooth più comode per il nostro utilizzo.
I dispositivi per ascoltare musica si suddividono in più modelli:
- In–ear: hai presente le Gear IconX e le AirPods? Sono determinate tipologie di auricolari che sfruttano la tecnologia senza fili BT e vengono messe direttamente all’interno delle orecchie. Motivo per cui vengono chiamate anche intrauricolari.
- On–ear: conosciute anche come sovraurali o sovra-aurali e vengono appoggiate sulle orecchie coprendole interamente. Bisogna osservare attentamente il materiale (più possibile leggero) per via del loro utilizzo.
- Over–ear: identificate anche sotto il nome di cuffie Around-Ear o Circumaurali, la loro dimensione è certamente più grande dei modelli precedenti, in quanto le over-ear coprono interamente il padiglione auricolare.
2. Componenti hardware e compatibilità
Nonostante la tecnologia wireless venga supportata su quasi tutti gli smartphone e device degli ultimi tempi, i componenti hardware di ogni cuffia cambiano e non è detto che quest’ultimi vadano bene con il tuo dispositivo.
Un’altra accortezza che ti suggeriamo di fare è di verificare quali sono le funzioni degli auricolari bluetooth e di individuare quelle che per te sono più appropriate. Per esempio, nel caso in cui tu stia facendo sport sarebbe comodo usare pulsanti touch o con comando vocale per integrare Siri o altri.
3. Autonomia della batteria
Quest’altro aspetto è altrettanto importante, sia se cerchi auricolari per ascoltare musica sia se li utilizzi per lavoro e quindi per chiamate (a proposito noi abbiamo trovato il miglior auricolare bluetooth). Alcuni vanno dalle 4 fino ad arrivare alle 8 ore di utilizzo.
Ti suggeriamo di far attenzione alla descrizione e di non osservare tanto il tempo di ricarica, bensì leggi l’autonomia in riferimento all’utilizzo.
4. Raggio di connessione
Non sappiamo il motivo, ma a volte l’utente medio non fa attenzione al raggio e alla portata massima supportata dalle cuffie wireless, affinché la connessione con lo smartphone o device collegato non decada.
Generalmente o almeno per quel che riguarda le migliori cuffie bluetooth, la distanza va oltre i 10 metri, ma noi ribadiamo di far attenzione al numero segnato sulla scatola del modello.
- Bluetooth 5.3 e Facile Accoppiamento: Gli cuffie Bluetooth I25 utilizzano il chipset Bluetooth 5.3 avanzato. Utilizzando...
- Resistenza alla compressione e nessuna deformazione: queste cuffie Bluetooth On-Ear sono realizzate in lega di titanio,...
- 【Auricolari Bluetooth 5.1 】 WILVIKERILI Auricolari wireless con chip Bluetooth 5.1, basta aprire il coperchio del...
- ♫【Cuffie Bluetooth 5.0 】Le cuffie Bluetooth V5.0 realizzano una comunicazione stabile e ad alta velocità, con...
- Design delle orecchie per lo sport: A21 cuffie bluetooth è dotato di un innovativo gancio per l'orecchio in materiale...
- Bluetooth 5.3 e Qualità Audio Superiore: Adotta la tecnologia Bluetooth 5.3 avanzata, le cuffie Bluetooth possono...
- Tecnologia Bluetooth 5.3 nel 2022: Gli auricolari wireless sport utilizzano l'avanzata tecnologia Bluetooth 5.3 per un...
- Bluetooth 5.3 Avanzata e Accoppiamento Automatico: Cuffiette bluetooth sono dotate della più recente tecnologia...