Le tue Samsung Gear IconX soffrono di volume basso al punto che uno dei due auricolari si sente troppo poco? Il problema purtroppo ha accomunato molti possessori delle cuffie bluetooth del colosso Sud Coreano, ma come si può risolvere senza richiedere all’assistenza?
Le discussioni sarebbero state così tante sull’argomento, che se ti facessi un giro sul Forum Samsung, ti accorgeresti di quanti utenti come te, si lamentano che il volume delle loro IconX si sente troppo basso. Ma stranamente accade solo ad una delle due, anche a te?
Come risolvere il problema del volume basso delle Gear IconX
Se sei in cerca di auricolari bluetooth per fare sport o semplicemente per effettuare chiamate, le Gear IconX di Samsung rientrano certamente tra le più desiderate. Il problema che spesso le coinvolge è quello dell’audio basso.
1. Reset ed eliminazione della cache
La prima soluzione che ti proponiamo è quella di fare un reset delle cuffie. Come? Prendi uno spillo, togli l’aletta in silicone ed individua il tasto per ripristinare i dati di fabbrica.
L’immagine sarà utile a far sì che tu possa cliccare sul punto giusto, poiché quello più sopra è il microfono, e il rischio sarebbe quello di rovinarlo.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di cancella la cache dall’applicazione Samsung Gear IconX installata sul tuo smartphone.
Potrebbe anche interessarti: trucchi per aumentare il volume delle AirPods
2. Rimuovi la retina delle cuffie
Ti sarai accorto una volta eliminata la parte gommosa delle cuffie, che al suo interno vi è una retina. Qualcuno ha provato a toglierla e rimetterla e l’audio sarebbe tornato alla normalità.
3. Trova il giusto tappo indossabile
All’interno del contenuto della confezione delle tue Samsung Gear IconX (soprattutto nei modelli 2018) troverai le alette e i tappi in varie misure, S, M e L. Ti potrà sembrare assurdo, ma se dovessi scegliere quella sbagliata, questa è una delle cause del volume troppo basso.
In pratica quello che succede è più semplice di quel che pensi, gli auricolari senza fili di Samsung funzionano grazie a dei sensori che si attivano solo nel momento in cui riconoscono la corretta adesione all’orecchio.
A volte succede che l’aletta non sia compatibile con il tuo orecchio, così il sensore non intercettando l’adesione non si attiva al punto di emettere un suono vergognosamente basso.
Come ultimi due consigli che possiamo darti:
- Verifica la presenza di nuovi aggiornamenti.
- Pulisci le Gear IconX con un bastoncino di cotone e provvedi all’uso di una spazzola asciutta.
Qualora nessuno delle soluzione proposte dovesse funzionare, non ti resta che contattare l’assistenza Samsung più vicina a te.
- Design ergonomico: Galaxy Buds FE presentano un design compatto ed ergonomico per donarti un maggiore comfort e una...
- 【Unità a bobina mobile da 14,2 mm, stereo HiFi】Le cuffie Bluetooth Renimer BK11 producono un suono...
- Auricolari e auricolari in silicone compatibili con Samsung SM-R140NZKACHC Gear Iconx 2018 auricolari fitness senza cavi...
- Elegante. iconico. Progettato per un comfort che dura tutto il giorno e un suono superiore, e presentato in una custodia...
molto utile. con il reset ho risolto. grazie!!!