Aste Sociali, oggi parliamo di Bidoo

Piccola premessa: Questo articolo non è stato sponsorizzato, si tratta di una recensione imparziale da parte della redazione di supercellulari.

Chiunque usa Instagram sa benissimo che Bidoo ha deciso di puntare sulle pagine con parecchi follower per lanciare o meglio ri-lanciare la propria piattaforma online di aste per prodotti di piccolo / grande valore, visto il grosso numero di pagine medio-grandi che stanno sponsorizzando con meme e altre tecniche la possibilità di vincere prodotti tramite un’asta a puntamento sul sito bidoo.it

Bidoo è affidabile? Bidoo è una truffa? Facciamo chiarezza

Sicuramente chi ha creato il sito Bidoo è un genio del marketing, un miscuglio di prodotti di interesse comune con una fascia di prezzo variabile che può fare gola alla casalinga o al figlio, per passare a smartphone di fascia alta dove dovrete fare una buona dose di puntate su bidoo per averlo. Bidoo è una piattaforma che esiste dal 2011, sintomo di affidabilità nel progetto, affidabilità che viene testimoniata dalla marea di recensioni positive su Trustpilot.

Ogni utente compra un pacchetto di puntate da poter effettuare sul prodotto che vuole, è ovvio che stiamo parlando di un’asta che potrebbe essere controllata da un sistema automatico di puntamento e quindi potrebbe risultare impossibile avere un iphone xs a 1 euro.

Ogni puntata su Bidoo costa 50 centesimi e sono acquistabili a pacchetti ben stabiliti ( Si parte da 9,99 euro a pacchetto ) che come nelle classiche acquisizioni di pacchetti, più spendi più abbatti il prezzo di ogni puntata che andrai a fare.


Quindi niente di gratuito e di facile, per avere i prodotti bisogna pagare le puntate ed avere un pò di fortuna prima di potersi aggiudicare le tanto amate Air Pods 2.

Ovviamente per noi amanti della tecnologia, la piattaforma di bidoo è l’ideale sia per prodotti che assortimento di materiale, bisogna però cercare di puntare a vincere anche le giocate gratuite che vengono messe in palio praticamente ogni minuto.

Se poi vogliamo scoprire se online ci sono dei trucchi per vincere su Bidoo basta cercare su Google dove ci sono siti e materiale informativo che può aiutarvi sia a capire che ad aumentare le possibilità di vincità.

Come funziona il compralo ora? su Bidoo

Se facciamo 300 puntate su un Iphone xs ( Quindi 150 euro ) potrete quindi avere 150 euro di rimborso sul prezzo originale del vostro Iphone xs presente nello store Apple.
Quindi si potrebbe giocare le puntate sui prodotti che siamo sicuri di voler poi acquistare, solo cosi potremmo recuperare a pieno i soldi delle giocate. Quindi una possibilità di recuperare almeno i soldi spesi nelle giocate.

Quanto costa la spedizione dei prodotti su Bidoo?

Una volta che hai vinto un prodotto in asta su bidoo o se hai usufruito della funzione compralo ora, arriva il momento della spedizione. Ogni prodotto ha sotto il prezzo della sua spedizione, anche perchè è impensabile che spedire un televisore possa costare come un paio di cuffie. Generalmente però il sito comunica che il costo delle spedizioni su bidoo si aggira attorno ai 10 euro per prodotto vinto o acquistato.

Bidoo è una truffa?

No! non è sicuramente una truffa, i prodotti arrivano e se siete fortunati potete veramente vincerli al prezzo di spot, ma sicuramente dovete unire una buona dose di fortuna e di buona sorte, cose che non guastano mai.
Su TrustPilot ( A questo Link ) le opinioni sono decisamente favorevoli, molti utenti hanno chiaramente spiegato come hanno vinto grazie a delle puntate sulla piattaforma.

Come ci guadagna Bidoo?

Sicuramente Bidoo non è un ente caritatevole, e come tutte le aziende ha il suo margine di guadagno sulle entrate giornaliere, ma bisogna calcolare che vista la grande portata pubblicitaria della piattaforma, Bidoo ha sicuramente un buon riscontro tra i fornitori. Pensare che Bidoo possa guadagnare con strani strategemmi di vendite e di guadagni o strani magheggi sulle aste e particolarmente complottistico.

Bidoo ovviamente guadagna dalla vendita dei crediti per partecipare alle aste, funzione necessaria per poter giocare e tentare di vincere.

Il guadagno della piattaforma passa anche dalla vendita diretta del prodotto finale, infatti come abbiamo letto sopra, c’è anche la possibilità di comprare il prodotto a fine dell’asta e per un tempo di 8 giorni.

Ovviamente poi ci sono gli sponsor e i moltissimi Brand che decidono di investire quotidianamente nella piattaforma, è ovvio che una grossa mole di visitatori può portare una grossa marea di sponsor sulla piattaforma, aziende che sono interessate a sponsorizzare il loro prodotto al pubblico di Bidoo.

Bidoo e le consegne da parte dei Vip

Una delle cose sicuramente più curiose per chi partecipa alle aste su Bidoo è sicuramente la possibilità di poter essere estratti a sorte una volta al mese e vedersi consegnato a casa il prodotto direttamente da una Star. Ludovica Pagani, Francesca Brambilla, e la Bona Sorte sono solo alcune delle star che hanno consegnato a casa del fortunato estratto il prodotto vinto.

supercellulari

Read Previous

Gioco online, la spesa netta da mobile supera il muro dei 350 milioni all’anno

Read Next

Perché devi usare Telegram e non Whatsapp? Tutti i vantaggi nascosti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *