Non sai dove sono le foto nascoste su iPhone iOS 14? Successivamente all’uscita del nuovo sistema operativo di Apple, è apparsa questa novità che ti consentirà una maggior privacy.

Se da un lato questa protezione aggiuntiva ha reso felici molti utenti, dall’altro una altra parte li ha confusi: come si individuano gli albumi nascosti su iOS 14? Ti sveleremo l’intero percorso che dovrai fare.

Foto nascoste su iPhone iOS 14: dove puoi ritrovarle?

Ti è capitato di nascondere delle immagini o l’intero album su iOS 14? Sicuramente se avessi un modello di iPhone con il nuovo OS avrai già provato questa funzionalità avanzata.

Il percorso per trovare gli album nascosti sul nuovo OS di Apple è il seguente: Generali/Foto/Hidden (Nascosti) Album.

Di default la voce “Album Nascosti” la troverai attiva, ma se invece l’avessi disattivata appositamente, per poter pescare le fotografie o i contenuti non reperibili nell’app Foto, ecco i passaggi che dovrai seguire:

  1. Apri l’applicazione Foto e poi clicca il pannello “Album”.
  2. Sotto Utility dovrai cercare e cliccare “Album Nascosti”.

Con l’iPad il procedimento potrebbe differenziarsi leggermente. Tocca l’icona della barra laterale situata in alto a sinistra, scorri fino al basso e troverai la voce “Album Nascosti”, sempre sotto Utility.

Mostrare di nuovo foto e video su iOS 14

Anche se sai dove sono le foto nascoste su iPhone iOS 14, hai deciso di mostrarle nuovamente nell’App Foto? Nessun problema, in soli 4 passaggi potrai renderle nuovamente pubbliche.

  1. Apri l’applicazione Foto e individua la voce “Album”.
  2. Vai in fondo e sotto utility clicca su “Nascosti”.
  3. Clicca sul video o sull’immagine che vuoi venga mostrata nuovamente dall’applicazione.
  4. Premi il pulsante “Condividi” e successivamente fai click su “Mostra”.

Dove vanno a finire le foto nascoste su iOS 14: le nostre conclusioni

In questa guida avrai compreso dove vanno a finire le foto nascoste su iOS 14, ma ora ti sorgerà qualche dubbio: è un metodo realmente conveniente e protetto?

A nostra avviso potrebbe esserlo per gli utenti poco navigati. L’ideale sarebbe quello di proteggere i contenuti con delle password e delle cartelle segrete, ma la funzione delle foto e album nascosti, potrebbe esser un buon inizio.

Ti piacerebbe se Apple pensasse a nascondere le cartelle o certi video e foto, e poi esser mostrati soltanto con i dati biometrici? Se ti va, dicci la tua opinione con un commento.