Ecco come gestire un negozio di vestiti online

Quando vogliamo lanciare una attività online pensiamo sempre che sia tutto facile, anche convinti da false pubblicità sulla rete ci accingiamo ad affidarci a gente che ha solo lo scopo di venderci qualche corso o qualche servizio utile per rubarci qualche euro.

Gestire un negozio online dal proprio smartphone?

Avrete visto 50.000 pubblicità dove vi invitano ad aprire un negozio o una propria attività da gestire tramite smartphone o tablet, molto semplice secondo chi sta facendo pubblicità al proprio prodotto. Dal proprio divano si possono guadagnare fino a 0000 euro senza fatica.

Ma quando mai? Per gestire una attività anche se online servono ore e ore di impegno per battere la propria concorrenza e rimanere posizionati in prima posizione.

Per molti però aprire un negozio online potrebbe essere la soluzione a molti problemi, e per venire in contro a queste persone ci sono aziende come MagicStore che hanno ideato dei gestionali completi per chi ha una attività che vende vestiti.
Il loro gestionale che è utilizzabile sia su computer Windows / Mac sia su Tablet Android e Ios, ma ciò che rende unico il loro gestionale e la presenza di un app per gestire tutto il gestionale direttamente dallo smartphone.

Inutile cercare su Google ” App per negozi abbigliamento ” come il gestionale creato dalla MagicStore non troverete praticamente nulla in commercio se non a cifre folli.

Forse ti interessa: Quale monitor scegliere per la vostra vista?

Un gestionale per gestire un solo sito Web?

Potrebbe sembrare un attimo esagerato, ma se vogliamo fare le cose seriamente dobbiamo iniziare a pensare di dotarci di strumenti potenti e in grado di farci prevenire perdite sia di tempo che di denaro.

Cosa può fare per noi un gestionale?

Vendite e Resi sotto controllo ad ogni ora, cosi da capire quali sono le preferenze dei vostri clienti. Questa funzione è veramente utile se la gestione del vostro negozio è affidata ad un’altra persona o ad una dipendente.

Il Gestionale può aiutarvi a gestire il vostro magazzino, uscite ed entrate non saranno più un problema da oggi, una volta inserito il vostro magazzino ed i relativi aggiornamenti potrete controllare quotidianamente la disponibilità di prodotti e i dati relativi alle loro vendite.

Un buon gestionale come quello creato da MagicStore vi può aiutare anche a gestire le interazioni con altre piattaforme di vendita. Interessante poter vendere direttamente dal vostro gestionale su più punti vendita online, potendo cosi pubblicare direttamente i vostri prodotti e aiutarvi a piazzare un vostro prodotto ovunque.

I soldi spesi in un gestionale sono sicuramente quelli meglio spesi nella vostra attività, dietro questo programma si trova la vostra segretaria virtuale che è esclusivamente interessata a farvi guadagnare e risparmiare maggiormente i soldi che ogni giorno sprecate senza accorgervi.

Aprire una attività online; Cosa ci serve oltre ad un gestionale?

Non solo un gestionale ben fatto ci può salvare per aprire o gestire la nostra attività, se vogliamo vendere online abbiamo bisogno di una preparazione base per affrontare le vendite online.

Un buon Seo; a meno che vogliamo vendere esclusivamente grazie ai social, per vendere online bisogna affidarsi ad un buon seo che possa gestire la parte posizionamento del nostro sito. Non è una pratica semplice da gestire e non possiamo pensare di impararla da un momento all’altra. Cercate quindi di affidarvi ad un professionista che possa affiancarvi nella gestione del vostro sito lato seo e ottimizzazione.

Un buon Webmaster; sinceramente uno dei consigli che possiamo darvi è di affidarvi ad un webmaster che possa seguirvi costantemente per risolvere piccoli problemi e aiutarvi a creare un portale veloce sia nella vendita che nella user experience del vostro portale.

Un pò di pazienza: Vendere online richiede molto tempo e una buona dose di pazienza sia quando gestite i vostri profili social sia quando aspetterete i primi mesi per vendere. Non sempre le vendite arrivano subito e potrebbero volerci molti giorni se non mesi a posizionare il vostro sito web in cima ai vostri concorrenti. Molte volte uno degli errori più classici commessi da chi si avvicina alle vendite online è quello di pensare che basti essere online per poter fare i soldi. Invece non è propriamente cosi, bisogna investire e mantenere con costanza uno sguardo sulle nuove mode del momento per evitare di rimanere troppo lontano dalle nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *