Perché Pagare con PayPal è Sicuro

Perché Pagare con PayPal è Sicuro

Vuoi utilizzare un metodo di pagamento online e ti chiedi Perché Pagare con PayPal è più Sicuro rispetto agli altri? Tra i sistemi più protetti la Holding americana fa sì, che nessuno possa accedere all’account senza autorizzazione.

Uno dei problemi più grandi per chiunque acquista online riguarda la preoccupazione nel poter utilizzare carte di credito o debito. Motivo per cui la società statunitense che consente i pagamenti digitali ha aumentato la protezione e dà l’opportunità di integrare il proprio conto su PayPal.

PayPal è davvero anti-truffa?

Ci sono tre motivi per cui PayPal è davvero sicuro rispetto alle altre piattaforme di pagamento digitale:

  1. Acquisti più sicuri: se dovessi subire una truffa e il prodotto non ti arriva, la holding americana provvederà a rimborsarti.
  2. Sicurezza antifrode: lo staff della società statunitense si occupa di monitorare e di evitare i raggiri sul web, grazie al controllo sui furti di identità ed email phishing.
  3. Transazioni crittografate: tutte le transazioni vengono criptate attraverso dei sistemi di elevata sicurezza, che danno l’opportunità di collegare conti bancari senza consentire l’accesso ai dati a terze parti.

In conclusione possiamo affermare che PayPal garantisce una protezione maggiore rispetto ai suoi competitor, ti basta pensare che perfino le attività commerciali si affidano alla società creandosi un account Business.

Acquisti non tutelati dalla holding americana: quali sono?

Nonostante l’assistenza di PayPal sia ventiquattro ore su ventiquattro, ci sono degli acquisti che la società americana non tutela e non prevede rimborsi, quali?

  • Immobili.
  • Veicoli a motore (di qualsiasi tipo).
  • Articoli su misura.
  • Macchinari industriali (per la produzione).
  • Carte prepagate.
  • Articoli che violano le nostre regole.
  • Qualsiasi articolo acquistato di persona.
  • Invio di denaro a familiari e amici.

Nessun rischio dati

Se ti stai ancora chiedendo perché pagare con PayPal è sicuro, forse non sai che si può collegare la propria carta di credito o debito, pur non inserendo alcun dato finanziario con il rischio di finire in un sito web fake e quindi mostrare i propri estremi.

Anche gli acquisti su Ebay, Kijiji o piattaforme come Subito sono tutelati, affinché le transazioni vengano monitorate in modo tale che lo staff possa supportati in caso di frode.

Nonostante farsi pagare e acquistare su PayPal è conveniente e sicuro, il nostro consiglio è sempre quello di porre attenzione in quale sito web stai per effettuare la transazione, cosicché tu possa evitare eventuali reclami e far affidamento all’assistenza e perdere ulteriore tempo.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.