Come ogni anno, anche quest’anno siamo alla resa dei conti con la fine del supporto e del funzionamento di Whatsapp su alcuni dispositivi che non potendo più aggiornare il loro sistema operativo diventano obsoleti, dopo i numerosi aggiornamenti alle sue funzioni che hanno portato ad una grossa evoluzione nei servizi offerti dall’app di messaggistica più famosa del mondo, ora è arrivato il tempo di fare pulizia dei dispositivi ormai considerati troppo vecchi.
A farne le spese come sempre Android che risulta uno dei più colpiti, ma quest’anno vedremo la dismissione anche su iphone, Windows Phone e Blackberry.
Ecco i modelli sui quali non funzionerà più whatsapp da Gennaio
Gli Android a farne le spese sono quelli che si sono fermati alla versione 2.3.7 o precedente, questo aggiornamento consente a Whatsapp di mantenere un livello di sicurezza alto ed evitare falle e bug che potrebbero uscire sui vecchi modelli.
Ma come dicevamo a farne le spese non è solo Android, anche chi usa ios7 su un iphone si vedrà tolta la possibilità di utilizzare Whatsapp, c’è da dire che ormai IOS7 potrebbe essere installato solo in telefoni da collezione e quindi potrebbe essere veramente basso l’impatto sugli utilizzatori.
A perdere la possibilità di utilizzare Whatsapp a questo giro rientra anche Windows Phone 8, Blackberry Os e Blackberry 10, un grosso ripulisti da parte di Whatsapp che intende tutelarsi e tutelare i propri utenti contro bug e malfunzionamenti dovuti alla mancanza di aggiornamenti e di supporto.