Un contatto si è unito a Telegram

Anche tu non supporti la notifica che ti avvisa quando un contatto si è unito a Telegram? Dalle impostazioni per nostra fortuna, è facilmente rimovibile. Prima di spiegarti come fare, vorremmo spiegarti brevemente che cos’è.

Se ti stessi chiedendo cosa significa che un contatto si è unito a Telegram, sappi che la spiegazione è semplice, probabilmente è persino una cosa a cui avevi pensato: in quel momento un tuo amico si è iscritto all’applicazione di messaggistica in uso.

Esistono le notifiche personalizzate Telegram?

Proprio per evitare di leggere che un tuo contatto si è unito a Telegram, l’applicazione di messaggistica ti consente di personalizzare le notifiche direttamente dalle impostazioni dell’applicazione di messaggistica.

Se te lo stessi chiedendo, possiamo confermare che tale app è nettamente superiore a WhatsApp, sia per la sicurezza che per le features. Basti pensare alla comodità di suddividere le cartelle Telegram tenendo ordine alla tua rubrica.

Tornando alle notifiche personalizzate, per evitare che l’applicazione di messaggistica di tempisti di avvisi inerenti agli amici che hanno installato Telegram, ecco il percorso che dovrai fare:

  1. Clicca sulle tre linee in orizzontale (su Android sono in alto a sinistra);
  2. Poi vai su “Impostazioni“;
  3. Accedi a “Notifiche e suoni“;
  4. Vai giù fino a leggere la sezione “Eventi” e togli il flag da “Un contatto si è unito a Telegram“.

Seguendo questi semplici passaggi, l’applicazione di messaggistica non ti avviserà più qualora un tuo amico (soltanto quelli della tua rubrica personale) avesse installato ed utilizzato Telegram.

Un contatto si è unito a Telegram: meglio toglierlo o no?

Rimuovere o lasciare attiva la notifica “un contatto si è unito a Telegram”, poco importa. È una decisione esclusivamente soggettiva, che non ti limita ad utilizzare nessun’altra funzione.

Ti suggeriamo di guardare le notifiche personalizzate e flaggare o cambiare la condizione, soltanto per quelle che effettivamente ti infastidiscono durante l’utilizzo di Telegram.

Ad esempio, se un tuo amico dovesse entrare nell’applicazione per la prima volta, non solo ti spunterà una notifica, ma sarà aperta come una vera e propria chat, che dovresti cancellare manualmente per evitare di formare troppi inutili raggruppamenti.

Le condizioni potrebbero essere differenti, se invece volessi “spiare” il tuo partner, amico o una persona che hai in rubrica e attendere che a tua insaputa utilizzi Telegram.

Hai ancora dubbi su cosa significa che un contatto si è unito a Telegram e come rimuovere tale notifica? Per qualsiasi domanda, commenta pure questo articolo.

Lascia un commento