Se stai cercando una lente di ingrandimento per smartphone e vorresti approfondirne modelli e funzionamento, sappi che sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto.
Questa tipologia di lente per cellulari serve proprio a rendere le immagini ben chiare sullo schermo del tuo device e soprattutto, a chi è soggetto a problemi di vista.
Tutti i gadget di questi tipo, riproducono in Real Time tutti i contenuti che vengono prodotti sul tuo cellullare. Prima di acquistare uno di questi accessori, è bene capire come funzionano e se ti possono essere davvero utili.
Lente di ingrandimento per smartphone: come funziona?
Come abbiamo visto in precedenza, la lente di ingrandimento per smartphone è quello strumento tecnologico che permette di ingrandire lo schermo del tuo cellullare.
Ma come funziona? Conosciuta anche come “amplificatore dello schermo“, tutti questi gadget a livello di costruzione, sono tutti molto simi tra di loro. Devi sapere avrai a disposizione due basi.
La prima è un piedistallo che serve per reggere il telefono in modo orizzontale, la seconda invece sarà posizionata a qualche centimetro di distanza e si regge su un pannello rettangolare di plastica.
Questo pannello non è altro che una lente di Fresnel, ovvero una lente di ingrandimento studiata per avere il minimo ingombro causato molte volte dallo spessore.
Tutte queste dinamiche offrono un’immagine ingrandita di tutto quello che si trova dietro di essa. Il risultato è una proiezione più grande di almeno 3-4 volte rispetto a quelle che sono le dimensioni reali.
Quale è la miglior lente di ingrandimento per smartphone?
In commercio esistono molti ingranditori di schermo, che come abbiamo visto il loro ruolo è quello di ingrandire il display del tuo smartphone.
Di produttori che vendono questi apparecchi ce ne sono tantissimi modelli, ma qual è la miglior lente di ingrandimento per smartphone? Vediamole:
- Stebraum 14’’: lente di ingrandimento, che permette di rendere lo schermo dello smartphone in 3D. Inoltre, essendo dotata di uno specchio in HD da 14 pollici aiuta moltissimo nella protezione degli occhi;
- Lente di ingrandimento per cellulare da 16 pollici: questo tipo di lente, dona un’esperienza di visualizzazione confortevole. Devi sapere che tutti i gadget atti all’ingrandimento dello schermo, funzionano proprio come tutte quelle pellicole protettive. Questo tipo di lente permette di ingrandire lo schermo fino a 3 volte di più rispetto le normali dimensioni, rendendola adatta soprattutto per guardare i film tramite smartphone;
- Lente di ingrandimento iPhone 12”: i materiali utilizzati per creare questo tipo di lente sono naturali e senza odore. Questa lente è dotata di un obiettivo Fresnel che rende la visione di alta qualità con il minimo ingombro.
Quelle che ti abbiamo mostrato sopra sono solo alcuni dei modelli di lenti di ingrandimento per smartphone, visto che in commercio ce ne sono tantissimi altri che si adattano alle esigenze di ognuno.
Le fotocamere di cui sono dotati sono talmente potenti da essere in grado di catturare anche il dettaglio più piccolo.