Miglior cloud gratuito

Sei in cerca del miglior cloud gratuito per archiviare i tuoi video, foto o file multimediali? Nessun problema, in rete per fortuna esistono tante soluzioni free o a pagamento, che ti offrono spazio (alcuni illimitato).

Ma che cos’è il clouding? In gergo tecnico informatico la definiamo esattamente con il termine cloud computing. All’interno della nuvola virtuale ci sarà uno storage dedicato per poter introdurre al suo interno tutti i contenuti, in modo tale che non occupi spazio sulla memoria interna dei tuoi device.

Miglior cloud gratuito: quale scegliere?

Abbiamo stilato gli spazi di archiviazione che rientrano tra le nostre preferenze e che reputiamo più affidabili. In base a questa selezione potrai scegliere il miglior cloud gratuito che può fare alle tue esigenze.

CloudStorageGratis?
Mega.nz30 GB (+20 GB se completi delle azioni senza costi)Si e anche versione PRO a pagamento
MediaFire50 GBSi e anche versione PRO a pagamento
Ice Drive10 GBSi e anche versione PRO a pagamento
Google Drive
15 GB
Si e anche versione PRO a pagamento
Dropbox2 GBSi e anche versione PRO a pagamento
Amazon Drive5 GBSi e anche versione PRO a pagamento
OneDrive5 GBSi e anche versione PRO a pagamento
SyncDa 1 a 10 TBNo, solo la demo

Se ti stessi chiedendo come funziona Dropbox abbiamo redatto una guida apposita, che ti spiegherà come usufruire della nuvola informatica tra le più famose in tutto il mondo.

Purtroppo nessun servizio ti offrirà spazio cloud illimitato gratis, perché potrai comprendere che ogni azienda che ti consente di archiviare i tuoi file sui suoi server, per gestirli ha dei costi non indifferenti.

Nonostante ti avessimo inserito Sync tra i migliori spazi cloud free, sappi che quest’ultimo prevede una demo senza costi (come se fosse una trial in versione ridotta), che ti consente di comprendere il suo funzionamento e potenzialità.

Su che base scegliere il miglior cloud gratuito?

Dopo aver visto gli spazi di archiviazione più famosi e messi a disposizione, ti starai chiedendo quale fra i tanti è da reputare come miglior cloud gratuito e come sceglierlo.

Pur la difficoltà che tu possa avere, sappi che il nostro consiglio è di iscriverti al servizio di cloud computing in base a quanti gigabyte o terabyte desidereresti. Comincia a selezionare quelli che ti offrono più spazio senza costi, successivamente valuta il servizio.

Il miglior servizio cloud a confronto tra gli altri già presentati e in base ai GB offerti (anche gratuitamente) è senza dubbio Mega. E tu quale utilizzi al momento?

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

I vantaggi del noleggio per strumenti e dispositivi ad uso aziendale

Read Next

Comprare su Amazon USA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *