I migliori auricolari true wireless del 2024

Qui troverete le classifiche, le recensioni e le opinioni delle migliori cuffie true wireless per il 2022, parleremo degli auricolari TWS più validi e popolari sul mercato, nonché di quelli meno costosi (meno di 100 euro). La definizione di true wireless sarà data nella prossima sezione e forniremo un elenco di caratteristiche a cui pensare prima dell’acquisto.

Se non siete ancora sicuri di voler acquistare esclusivamente cuffie wireless, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro ampio elenco di cuffie Bluetooth, oltre alle numerose scelte che vi forniamo qui, comprese le opzioni in varie fasce di prezzo.

Le cuffie Wireless però non sono usate solamente per ascoltare la musica, con le cuffie possiamo anche effettuare chiamate con amici durante la nostra corsa mattutina, mentre ci rechiamo al lavoro o mentre prendiamo i mezzi pubblici, i modelli nuovi con isolamento dei rumori esterni ci consentono di avere chiamate fluide e pulite anche in situazioni di grosso traffico.

Ovviamente su supercellulari abbiamo affrontato diverse volte modelli di cuffie wireless che possono essere sicuramente degli ottimi prodotti, ma ci sono sicuramente delle buone cuffie true wireless che uniscono qualità e prezzo.

La classifica dei migliori auricolari true wireless

Qui puoi vedere gli auricolari true wireless più comprati su amazon, come sempre la recensione degli utenti la fa da padrone in questo caso.

Bestseller No. 1
OPPO Enco Buds2, Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.2, in-ear, Noise Reduction, Comandi Touch,...
  • Grazie al driver da 10mm placcato in titanio e all’innovativa struttura acustica, garantiscono una riproduzione del...
OffertaBestseller No. 2
JBL TUNE 230NC TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili IPX4 con Microfono...
  • Bassi potenti, zero cavi: scopri la libertà di un ascolto completamente senza fili con JBL TUNE 230NC TWS, gli...
OffertaBestseller No. 3
Sony WF-C500 | Cuffie True Wireless, Batteria fino a 24h e Ricarica Rapida, Resistenza IPX4,...
  • VESTIBILITÀ CONFORTEVOLE: Progettati piccoli e leggeri in una forma arrotondata senza spigoli, queste cuffie si...
Bestseller No. 4
realme Buds T100 - In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili IPX5, riduzione del rumore...
  • 《Bluetooth 5.3, latenza fino a 88 ms》 Abilita la modalità di gioco nell'app Realme Link, goditi una latenza fino a...
OffertaBestseller No. 5
Xiaomi Redmi Buds 4 Lite, Auricolari Bluetooth 5.3, Cancellazione Rumori AI, Carica Wireless, Fino a...
  • Con il Bluetooth 5.3 la trasmissione è stabile e veloce in modo da ottenere un minor consumo della batteria e ridurre i...
OffertaBestseller No. 6
OPPO Enco Air3i Auricolari True Wireless, 35h di Autonomia, Driver da 13.4mm, Bluetooth 5.3, Raggio...
  • Driver Dinamico in Titanio da 13.4mm per un audio cristallino, Fedele e dettagliato
OffertaBestseller No. 7
Samsung Galaxy Buds FE Cuffie Bluetooth True Wireless, Cancellazione attiva dei rumori (ANC), Fit...
  • Design ergonomico: Galaxy Buds FE presentano un design compatto ed ergonomico per donarti un maggiore comfort e una...
OffertaBestseller No. 8
JBL Tune Flex Ghost Auricolari In-Ear True Wireless Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore,...
  • Alta qualità audio: grazie a JBL Pure Bass e ai driver da 12 mm, gli auricolari senza fili a forma di stick JBL Tune...
OffertaBestseller No. 9
soundcore Cuffie Bluetooth by Anker P20i, Auricolari Bluetooth 5.3, Cuffie Wireless In-ear Driver...
  • BASSI POTENTI: gli auricolari bluetooth wireless soundcore P20i sono dotati di driver da 10 mm sovradimensionati che...
OffertaBestseller No. 10
Sony WF-C700N | Cuffie True Wireless con Noise Cancelling, Connessione Multipoint, Batteria fino a...
  • COMFORT PER TUTTO IL GIORNO: il design ergonomico piccolo e leggero è realizzato pensando al tuo comfort; anche per le...

Cosa considerare durante l’acquisto di un auricolare wireless

Aldilà del prezzo, prima di comprare un paio di auricolari wireless, bisogna tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali che possono fare veramente la differenza durante l’acquisto delle nostre auricolari. Vi consigliamo quindi 6 punti fondamentali da tenere in considerazione quando stai per acquistare le auricolari wireless. In questo articolo

L’estetica di un auricolare wireless è soggettiva e non può essere valutata finché non lo si indossa. Assicuratevi che gli auricolari abbiano la giusta vestibilità valutando la quantità di gommini e la loro forma (alcuni auricolari sono progettati per migliorare la vestibilità). Se volete indossare gli auricolari durante l’attività fisica, cercate la certificazione di protezione dall’acqua e dal sudore (le classi IP più diffuse sono IP55, IP66, IP68, IPX5, IPX4 e IPX7)

1 ) Mani libere

Sembra una cosa banale da dire, ma quando acquistiamo un’auricolare wireless dobbiamo calcolare che il suo principale utilizzo sarà in momenti dove avremo le mani occupate, quindi bisogna cercare auricolare wireless no touch, sicuramente sono le auricolari più costose da acquistare, ma se le utilizzeremo durante la corsa o altre attività dove avremo le mani impegnate diventeranno sicuramente un buon acquisto.
Se acquistiamo delle auricolari wireless con tecnologia bluetooth, stiamo sicuramente cercando delle cuffie che richiedano l’uso dello smartphone il meno possibile, sia che stiate facendo sport, sia che stiate camminando in qualche metropolitana e non vogliate far uscire lo smartphone dalle vostre tasche per evitare possibili furti.

2 ) Tecnologia delle cuffie wireless

Ormai il mercato delle cuffie wireless è veramente saturo e quando siamo nel bel mezzo della nostra scelta, sapere quali tecnologie valutare è sicuramente un buon sparti acqua nella fase d’acquisto.
– Bluetooth 5.0
– Tempo di ascolto: Almeno 3 ore dichiarate
– Batteria della base di almeno 2000 mah
– Microfono Integrato per le chiamate
– Resistenti all’acqua e al sudore

3 ) Comodità e Comfort

Essendo le cuffie wireless un dispositivo che deve rimanere nelle nostre orecchie durante forti movimenti e corse, bisogna calcolare di comprare delle buone cuffie wireless che abbiano l’impermeabilizzazione dal sudore e dell’acqua in caso di una corsa sotto una pioggiarella improvvisa
Se avete paura che le cuffie non vadano bene e non si adattino al vostro padiglione auricolare, cercare di comprare modelli che abbiano al loro interno dei set di gommini da cambiare in caso di esigenza.
Attenzione che il modello che state per acquistare abbiano la compatibilità per usare siri e google assistent, molto fondamentale per un uso automatico delle cuffie.

4 ) Prezzo e durata della Batteria

Anche se lo abbiamo messo come ultimo punto della nostra lista, il prezzo e la durata della batteria sono due elementi che si legano molto nel momento dell’acquisto delle nostre cuffie wireless, bisogna calcolare che delle cuffie con un maggior costo possono avere oltre a funzioni maggiori anche una batteria più performante. Se avete bisogno di una cuffia wireless con una durata della batteria di 20/40 minuti potete provare a comprare anche un paio di cuffie con un range di prezzo di 40-50 euro, ma se volete delle cuffie con una durata della batteria di qualche ora, possibilità di chiamare e gestione della musica allora dovremo scegliere delle cuffie molto più costose.

5) Cancellazione del rumore attiva

Questa funzione consente di attivare l’insonorizzazione dai rumori esterni quando lo si desidera. Si tratta di un microfono che capta le frequenze provenienti dall’esterno (soprattutto quelle basse) e poi trasmette le frequenze opposte per eliminarle (p. 56). È molto utile per concentrarsi, ad esempio, mentre si lavora o si prende un mezzo di trasporto pubblico.

I migliori auricolari wireless tra i 20 e 50 euro

La fascia di prezzo è sicuramente quella minima per pretendere che almeno le cuffie wireless si accendano, le cuffie che rientrano in questa fascia possono essere considerate delle cuffie wireless entry level e utili se siamo un pò sbadati e abbiamo la tendenza a perderle per casa.
Una spesa che sicuramente non ci permette di avere grosse esigenze, ma che ci consente di avere comunque un buon prodotto alla portata di tutti.
In questa fascia economica vi consigliamo 4 modelli che abbiamo potuto provare direttamente nella nostra redazione.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2-Bluetooth 5.0 Cuffie Stereo Bass con microfono Cuffie a mani...
  • Una nuova generazione di Bluetooth 5.0, più veloce e più stabile : Earbuds Basic 2 è dotato del più recente chip...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Buds Essential Cuffie Bluetooth, True Wireless, HD qualità del Suono, Bluetooth 5.2,...
  • [Qualità del suono HD] : Redmi Buds Essential Cuffie Bluetooth il driver dinamico da 7,2 mm e la sintonizzazione...
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Cuffie Wireless Senza Cavi, Cancellazione Rumore con...
  • Xiaomi Mi True Wireless Headset 2 Basic è un auricolare Bluetooth versione 5.0 di recente lanciato che fornisce un...

Concludiamo

Se stiamo cercando i migliori auricolari wireless possiamo pensare di comprare cuffie che costano poco, ma calcoliamo sempre il loro impiego e le ore in cui le useremo.
Se avete intenzione di usarle parecchie ore al giorno allora vi consigliamo di spendere qualche euro in più, spesa che sicuramente verrà ripagata dalla durata e dalla resistenza del prodotto, oltre che ovviamente alla qualità del suono.
Se fate sport, come detto sopra cercate sempre di comprare cuffie wireless che siano resistenti al sudore e all’acqua, una eventuale loro non resistenza potrebbe portarvi qualche reazione allergica sulla pelle dovuta al contatto tra sudore e le cuffie in plastica.

Lascia un commento