“Potresti avere nuovi messaggi Whatsapp”, perché? Come Risolvere

Risolvere notifica potresti avere nuovi messaggi whatsapp

A volte ti sarà capitato di aver letto la notifica Whatsapp che ti comunica “potresti avere nuovi messaggi Whatsapp“. Un alert decisamente ambiguo, perché se non lo sa l’applicazione di messaggistica, come dovresti saperlo tu?

In realtà, nonostante la società proprietaria non abbia mai rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su questo problema comune, in rete molti sostengono che il problema sia dovuto ad una connessione di rete instabile o ad alcune impostazioni che andrebbero modificate.

Come risolvere la notifica “potresti avere nuovi messaggi Whatsapp”

Nel momento in cui ricevi questa notifica su Whatsapp, allora sulla tua applicazione è sicuro che tu abbia delle conversazioni non aperte. Infatti, non appena aprirai il programma improvvisamente ti arriveranno a raffica tutti i messaggi dalle chat, come se li stessi ricevendo in quel momento.

Ciò fa intuire per davvero, che la rete internet non sia stabile, di conseguenza l’applicazione di messaggistica non riesce a captare immediatamente le chat. Allora, per risolvere le soluzioni potrebbero essere diverse.

Verifica che ci sia una reale connessione

Nonostante il segnale sembri essere a pieno delle sue energie, ti suggeriamo di verificare una eventuale anomalia della rete seguendo i suddetti passaggi:

Impostazioni –> Connessioni –> Utilizzo dati | a questo punto accertati che ci sia il flag su “Connessione Dati“.

Accertati che non venga bloccata la connessione a Whatsapp

Soprattutto negli smartphone più recenti, la notifica “Potresti avere nuovi messaggi Whatsapp” potrebbe essere causata da un blocco che permette di risparmiare dati internet. Vai su:

Impostazioni –> Connessioni –> Utilizzo dati e questa volta entra in “Risparmio Dati“. A questo punto disabilita Whatsapp tra le applicazioni che ti consentiranno di consumare meno giga-byte.

Disabilita il consumo dati ridotto

Nonostante la voce “Consumo dati ridotto” si riferisca esclusivamente alle chiamate audio sull’applicazione di messaggistica, alcuni utenti hanno affermato (non sappiamo se sia coincidenza oppure no) di aver risolto il problema dei messaggi in corso.

Per disabilitarlo apri Whatsapp, clicca sui tre puntini in verticale e vai su impostazioni, poi utilizzo dati e archiviazione. In fondo troverai la voce “Consumo dati ridotto” e prova a disabilitarla.

Qualora nessuno dei metodi sopra esposti ti abbia risolto il problema della notifica “Potresti avere nuovi messaggi Whatsapp”, ti invitiamo a riavviare lo smartphone oppure togliere e reinserire la SIM.

Se il problema dovesse persistere, ti suggeriamo di contattare il tuo operatore telefonico per accertarti che la rete internet non sia davvero instabile. Se hai trovato un metodo alternativo alla soluzione di questo problema, ti invitiamo a commentare spiegandoci come hai fatto.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Come fare foto in movimento di qualità

Read Next

Antifurti 3.0, ecco le evoluzioni del mercato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *