Tastiera esterna per smartphone Android

tastiera esterna per smartphone Android

Hai bisogno di una tastiera esterna per smartphone Android? È più che normale velocizzare la propria scrittura e metodo di svolgere l’attività, se venisse utilizzato un computer. Ma con il cellulare si potrebbero replicare le stesse identiche cose.

La periferica esterna (di input) nata con i PC, oggi è possibile trovarla e collegarla in wireless o tramite cavo anche per usarla con il proprio smartphone. D’altronde con i cellulari di oggi è possibile fare tutto: sia usarli per lavorare che per passatempo.

Come funziona una tastiera esterna per smartphone Android?

Prima di chiederti dove trovare una tastiera esterna per smartphone Android, è importante sottolineare delle caratteristiche che potrebbero fare la differenza. Ma soprattutto, ti sei chiesto come funziona questa periferica hardware?

Una volta stabilito il collegamento tra tastiera e cellulare, il funzionamento sarà identico a quello del computer. Il dispositivo portatile rileverà il nuovo componente e ti consentirà di scrivere su ogni applicazione, da WhatsApp alle note, da internet alla posta elettronica e così via.

Se ti venisse meglio, potresti optare per la tastiera laser per cellulare, molto più comoda per il semplice fatto che quest’ultima sia proiettata sul tavolo o in qualsiasi appoggio e senza avere fili o componenti concreti.

  • Collegamento: una tastiera esterna si può connettere al cellulare o tramite Bluetooth (senza fili) o con l’ausilio del cavo (usufruiremo l’uscita USB del mobile). Con la prima opzione, la periferica necessiterà di una batteria, nel secondo no perché viene alimentata dalla corrente elettrica della spina di casa.
  • Supporto: una tastiera low cost probabilmente non disporrà di nessun appoggio. Quelle di fascia media – alta, ne hanno differenti. O uno spigolo tipo dock per poggiare il dispositivo (con delle alette che lo mantengono in piedi) oppure con un alloggio apposito dove piazzare lo smartphone o tablet, come se fosse un piccolo notebook.
  • Layout: alcuni tasti mancheranno per via delle piccole dimensioni. Come ad esempio il tastierino numerico, assente in praticamente tutte le tastiere esterne per cellulare. Grazie alle combinazioni di tasti però, si potrà ovviare a questo problema.

Come configurare una tastiera esterna Android

Prima di chiederti come configurare una tastiera esterna per Android, dovrai individuare quale collegamento è permesso da quest’ultima. Se fosse via cavo allora il riconoscimento sarà automatico.

Nel caso in cui occorra il collegamento Wireless o Bluetooth, dovrai innanzitutto accendere quest’ultimo dallo smartphone in uso. Avvia la ricerca dei device vicini e una volta individuato il nome della periferica esterna fai un clic su di esso.

A questo punto ti verrà richiesta l’associazione tramite un codice autenticativo che sarà mostrato sul display di entrambi i dispositivi. Dai la conferma ed il gioco è fatto.

Quale tastiera esterna per smartphone Android vorresti comperare? Siamo a tua disposizione per qualsiasi consiglio tu voglia ricevere.

Le migliori tastiere android esterne

Ora vediamo assieme quali sono le migliori tastiere esterne per android, da usare i viaggio sia sui tablet android sia sugli smartphone che montano questo sistema operativo. Le tastiere esterne sono comode se siamo abiutati a lavorare in viaggio, basta appoggiare lo schermo su un comodo supporto e scrivere tramite la nostra tastiera.

Queste tastiere esterne per android ci aiutano a evitare di usare il computer in treno, evitando di dover tirare fuori ogni volta tutto il computer che può dare all’occhio.

Logitech K380 Tastiera Bluetooth Wireless Multidispositivo

Sicuramente uno dei dispositivi per scrivere in viaggio più comodo e completo, questa tastiera della logiteck k380 è compatibile tramite il protocollo bluetooth con il 99% dei dispositivi in commercio, adatta a tutti i sistemi operativi come ios, ipad e appunto android.

Offerta
Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo per Windows, Apple iOS, ‎Bluetooth Wireless,...
  • Connettività Multi-Device: Connetti fino a 3 dispositivi ‎con Easy-Switch, con tutti i dispositivi ‎wireless...

IKOS – Tastiera pieghevole Bluetooth con touchpad

Questa tastiera wireless della Ikos è sicuramente una chicca, è presente infatti un comodo touchpad da poter utilizzare se non siamo abituati al mouse esterno, quindi diventa molto comodo anche da utilizzare se vogliamo utilizzarla in albergo o dove ci troviamo momentaneamente.
La tastiera è sezionabile e quindi rimane comodamente anche in piccoli trolley o borse da viaggio, quindi risulta perfetto se vogliamo portarla in qualsiasi viaggio.
Utilizzabile con tutti i dispositivi e i loro relativi sistemi operativi muniti di tecnologia Bluetooth.

IKOS - Tastiera pieghevole Bluetooth con touchpad, ultra sottile e pieghevole per iPhone X 8 7 6 6S...
  • Funzione touchpad, con cui è possibile controllare il dispositivo senza mouse. Molto comodo e mini formato per...

Rii BT11 (Layout Italiano) – Tastiera Bluetooth Ultra Sottile

Sicuramente una delle tastiere che più si avvicinano a quelle da ufficio, sono presenti due comodi tasti per programmare i tasti come se fosse una tastiera windows o android, quindi avvicinabile al massimo delle nostre esigenze di utilizzo.
Presenti i classici tasti della tastiera con un comodo touchpad sul fondo per utilizzare la tastiera senza mouse.
Utilizzabile su tutti i sistemi operativi grazie alla tecnologia Bluetooth, viene letta velocemente sia dai sistemi Android che da quelli Ios.

Offerta
Rii BT11 (Layout Italiano) - Tastiera Bluetooth Ultra Sottile per Tablet, Smartphone, Smart TV, Mini...
  • Tastiera Bluetooth ultra sottile con layout ITALIANO ideale per Computer, Tablet, Smartphone, PlayStation, Smart TV con...

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Riparazione smartphone fai da te – D’accordo anche l’Unione Europea

Read Next

Samsung Buds Live opinioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *