Come resettare un tablet Mediacom

Mediacom è sicuramente negli anni riuscita a portare sul mercato una gamma di Tablet con prezzi molto competitivi che sono riusciti ad intercettare una fascia di consumatori entry-level, a differenza degli smartphone che non hanno trovato terreno nel mercato, i tablet continuano ad avere una buona clientela, oggi in questa guida voglio insegnarvi come resettare un tablet mediacom che dà problemi.

Può infatti capitare (come con tutti gli altri modelli di marche più costose) che il nostro tablet necessita di un riavvio forzato, o addirittura di dover procedere sul nostro tablet mediacom ad un Hard Reset che possa resettare in modo completo tutte le impostazioni ed eventuali errori del nostro tablet.

Molte volte un hard-reset è la soluzione migliore per riportare a nuovi fasti il nostro tablet e riuscire a riavere a pieno le sue funzioni.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Tab A7 Lite , 8.7 Pollici, Wi-Fi, RAM 3 GB, Memoria 32 GB, Tablet Android 11, Grigio...
  • Divertiti con film e giochi grazie al display da 8.7" del tablet Android; la cornice ridotta al minimo offre un rapporto...
OffertaBestseller No. 2
siti di incontri on line
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una...
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy Tab S8 Tablet 11 Pollici Wi-Fi RAM 8 GB 128 GB Tablet Android 12 Silver [Versione...
  • Un tablet pensato per quando sei fuori casa. Infinite possibilità grazie allo schermo 11” LCD. Batteria ultrapotente...
OffertaBestseller No. 4
Jumper Android 12 Tablet 10.1 Pollice 6GB RAM 128GB ROM, Octa-Core, IPS FHD 1920 x 1200, Scheda TF...
  • 6 GB di RAM + 128 GB di memoria EMMC: il laptop tablet è dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria ad alta capacità....

Resettare un tablet mediacom, ecco i passaggi

Prima di procedere al reset del nostro tablet mediacom dovremo scoprire di quale modello si tratta, infatti alcuni dispositivi della mediacom hanno un tasto di reset posizionato sul retro del tablet, mentre per alcuni dovremo effettuare l’operazione a schermo con una combinazione di tasti che ti andrò a spiegare ora.

Se vedete sul retro un piccolo foro, dovrete semplicemente tenerlo premuto con lo stesso strumento che apre le sim degli smartphone per una decina di secondi, vedrete poi a schermo l’avvio del reset e le istruzioni da seguire.

Hard reset con i tasti su tablet mediacom

Se sul nostro tablet mediacom non è presente nessun foro per il reset allora dovremo fare l’hard reset con la combinazione di tasti come vi suggerisco ora.

Innanzitutto spegniamo il tablet

Premiamo contemporaneamente il tasto di accensione e quello del volume basso
(In alcuni modelli volume alto)

Tieni premuto fino a quando vedrai comparire il menù per il ripristino di Android.

Dentro questo menù troverete tutte le opzioni disponibili, voi per resettare il vostro tablet mediacom dovrete cliccare sulla quinta opzione, cioè wipedata/ factory reset.

Se il touch del vostro tablet mediacom non funziona potete selezionare la voce tramite i tasti volume scorrendo man mano la lista del menù di ripristino.

L’operazione di hard reset dovrebbe durare qualche minuto e alla fine riavviarsi da solo riproponendovi il vostro tablet come appena uscito dalla scatola. (Può succedere che ciò non avvenga, ma esca nuovamente il menù, dal menù selezioniamo la voce reboot system now e lanciamo il riavvio)

Ovviamente una volta ripristinato il vostro tablet mediacom dovrete ripristinare anche il vostro account predefinito di google, se non sei capace ho scritto una guida che trovi a questo link.

OffertaBestseller No. 1
MEDIACOM Smartpad 10 AZIMUT3 Lite 4G
  • SmartPad 10 Azimut3 lite è un dispositivo 4G sempre connesso, veloce e semplice da utilizzare. Lavori, navighi e...
Bestseller No. 2
MEDIACOM Smartpad 11 AZIMUT3 Pro 4G
  • Appena avrai tra le tue mani SmartPad 11 Azimut3 PRO 4G ti accorgerai subito con quanta cura è stato progettato....
Bestseller No. 4



Lascia un commento