Jailbreak è pericoloso

Jailbreak è pericoloso

Ti stai chiedendo se il jailbreak è pericoloso e se vale la pena installarlo sul tuo iPhone? In verità questa procedura (con i suoi rischi e pericoli), ti consente di rimuovere le restrizioni imposte dal produttore Apple, per i device aventi come sistema operativo iOS, iPadOS e tvOS.

I rischi a cui puoi incorrere dopo aver installato il tuo jailbreak sul tuo device di Apple, non sono pochi. Questo potrà accadere indipendentemente che tu abbia iOS 12, 13, 14 e via dicendo. Ti vorremmo attenzionare affinché tu possa ragionare bene sulla scelta che stai per fare.

Il jailbreak è pericoloso? Perché non devi farlo

Sinteticamente te lo confermiamo, , il jailbreak è pericoloso. Se invece rientrassi tra la categoria di gente più diffidente, vorremmo anche elencarti tutti i motivi per cui secondo noi, non dovresti farlo.

  • Addio alla garanzia: i centri ufficiali del colosso di Cupertino si accorgeranno del jailbreak, motivo per cui si rifiuteranno di assisterti in caso di problemi all’iPhone, iPad o qualsiasi device esso sia.
  • Instabilità: il tuo device o iPad sarà vulnerabile a virus, ciò significa che il sistema operativo potrà esser soggetto a qualsiasi attacco informatico, poiché non sarai più garantito dall’ecosistema sicuro creato da Apple.
  • Aggiornamenti OS: ogni update di Cupertino, viene rilasciato con delle tecniche sempre più sofisticate. Gli ultimi ad esempio, sarebbero in grado di individuare il jailbreak e di rimuoverlo autonomamente. Questo ti costringerebbe a non poter installare nessuna versione recente del sistema operativo, compromettendo la sua salute.
  • Durata della batteria: tutte le applicazioni non controllate direttamente da Apple, potrebbero inficiare negativamente sull’autonomia della batteria, in quanto per funzionare con degli algoritmi più potenti ed avanzati, renderebbero più faticoso il lavoro del processore.
  • Maggior attenzione: sai benissimo che con il jailbreak, il marketplace oscuro dove trovare ogni app “fuori legge” è Cydia. Di contro, trovando dei software realizzati da sconosciuti, dovrai fare più attenzione a quello che scaricherai.

I rischi più gravi del jailbreak

Assodato che il jailbreak è pericoloso e comporta notevoli svantaggi, ci sono ulteriori rischi ancor più gravi rispetto a quelli in elenco. Innanzitutto il bootloop, nonché il danneggiamento software o hardware, che rende impossibile l’avvio corretto (tende a riavviarsi continuamente) dello smartphone, iPad o qualsiasi altro device.

Uno degli aspetti più preoccupanti (tranne per chi è follemente amante del jailbreak), è l’arrivo di Checkmat8. Si tratta di un’ultima versione alternativa al tradizionale jailbreak, che sarebbe capace di restare a vita su tutti i melafonini con qualsiasi iOS o device iPadOS.

Un sistema così sofisticato da lavorare inosservato a Cupertino, indipendentemente dai suoi update. “Bellissimo“, potrebbero affermare i fan della completa personalizzazione. In verità, i rischi e pericoli sono molto più grossi di quel che si possa pensare, dato che si avrebbe completamente accesso all’intero eco-sistema.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *