Come scoprire se mi hanno rubato la password di Facebook

Come scoprire se mi hanno rubato la password di Facebook

In tanti ci pongono la stessa domanda “Come posso scoprire se mi hanno rubato la password di Facebook?” Una preoccupazione sempre più intensa dato che i rischi di svelare le informazioni personali sono tanti.

Per fortuna la procedura è molto semplice, sia per gli utenti più navigati per i neofiti. Non dovrai installare nessun software di terze parti e né tanto meno, mettere mani al codice informatico.

Ti hanno rubato l’account Facebook? Scoprilo in modo semplice

Per scoprire se ti hanno rubato l’account e quindi anche la password Facebook, puoi farlo semplicemente collegandoti al social network di Mark Zuckerberg e seguire i passaggi che ti scriviamo di seguito.

Accedi al tuo profilo FB, successivamente in alto a destra (dagli smartphone potrebbe essere diverso), clicca su “Impostazioni e Privacy” poi su “Impostazioni“.

A questo punto ti si apre la schermata delle impostazioni, sotto la voce “Generali” troverai “Protezione e Accesso“. Clicca su quest’ultima fino a leggere la frase “Dove hai effettuato l’accesso

Da qui in poi, ti basterà controllare le sessioni attive accertandoti che il dispositivo in uso, gli orari e i luoghi da cui ti sei connesso, combacino effettivamente con le tue abitudini.

Inoltre, se dovesse apparire “Sessione attiva ora“, significherebbe che qualcuno (a patto che non sia tu), è connesso in quel preciso istante. Innanzitutto, se ti accorgessi di una anomalia, clicca sui tre puntini in verticale e dopo “esci“.

Non di meno, potrai cliccare su “Non sei tu?”, cosicché tu possa effettuare la procedura di ripristino e cambiare password.

Email e numero di telefono connessi a Facebook hackerati?

Negli anni Facebook è stato violato diverse volte. Spesso i cyber criminali sono riusciti ad introdursi nel sistema e rubare i dati personali degli iscritti.

Quindi anche se ti stai ancora chiedendo “Come scoprire se mi hanno rubato la password di Facebook” e dato che ti abbiamo spiegato la procedura per individuarlo, è giunto il momento di accertarsi che né l’email e neppure il numero di telefono siano stati hackerati.

Controlla se hanno rubato l’email Facebook

Per controllare se l’email associata a Facebook è stata hackerata, ti basterà usare il servizio ‘;–have i been pwned?.

Una volta entrato, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo vuoto che trovi sulla home page e poi clicca su “pwned”.

Se dovessi leggere “Oh nopwned!”, purtroppo qualcuno ha violato il tuo account. Cosa devi fare? Cambia immediamente la tua password.

Controlla se il numero di telefono associato a Facebook è stato hackerato

Infine non devi dimenticare di controllare se il tuo numero di telefono che hai associato a Facebook, è stato hackerato. Per farlo gratuitamente, ti basterà visitare il sito Cyber Leaks.

Dopo esser entrato, inserisci la nazionalità del tuo numero e poi le cifre esatte. Se dovesse comparire una schermata rossa con la scritta qui sotto, purtroppo il tuo numero è stato utilizzato dai cyber criminali.

Your Mobile with Hackers!
That means your full name, Facebook ID, Address, Facebook Username, Mobile number, Email, Bio, Religion…. with Hackers and Spammers!

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *