Vuoi cancellare il tuo account WhatsApp senza avere una SIM? Potrebbe esser accaduto che il tuo smartphone sia andato perduto o peggio ancora, rubato.

Allora vuoi evitare a tutti i costi che qualcuno acceda (giustamente), alla tua applicazione di messaggistica e leggere tutte le conversazioni. Esiste una soluzione, che ti consente di poter disattivare (anche momentaneamente) il profilo WhatsApp.

Cancellare account WhatsApp senza SIM: come farlo

Se desiderassi disattivare WhatsApp momentaneamente perché magari hai deciso di passare a Telegram o perché nei casi peggiori, ti fosse stato rubato il telefono, quello che dovrai fare è bloccare la SIM.

Chiama l’operatore telefonico che gestisce la tua linea e chiedi di bloccare immediatamente la SIM che hai perso. Una volta che la tua smart card sarà disabilitata, nessuno potrà accedere al tuo account WhatsApp.

La cancellazione del tuo account WhatsApp non avviene immediatamente, ma solo se passassero 30 giorni senza che venga riattivato.

Per sospenderlo pur senza poter accedere direttamente all’applicazione, ti basterà inviare una email all’indirizzo ufficiale support@whatsapp.com scrivendo nel corpo del testo: Perso/rubato: Disattivazione del mio account insieme al tuo numero di telefono.

Sospendere l’account WhatsApp senza SIM da un altro telefono

Seppur possa sembrare assurdo, in verità è possibile (a causa di un bug di cui il team dell’app è al corrente), che un malintenzionato voglia sospendere il tuo account WhatsApp da un altro telefono e senza che abbia la tua SIM.

Gli basterà tentare l’accesso da un altro dispositivo e superare il limite di volte consentito. A questo punto, automaticamente il tuo profilo verrà momentaneamente disattivato e dopo 30 giorni, senza richiesta di ri-ottenerlo, cancellato definitivamente.

L’allerta più grossa è che il malintenzionato potrà facilmente contattare il supporto tecnico WhatsApp da una email falsa e senza che sia realmente il proprietario dell’account.

L’unico metodo per difendersi da questo spiacevole avvenimento (speriamo non accada mai), è di allertare immediatamente lo staff tecnico qualora sul tuo telefono ricevessi un messaggio (SMS) di un codice per attivare il tuo profilo.

Nel caso in cui volessi cancellare l’account WhatsApp senza SIM, potrai farlo allo stesso modo. Adesso è tutto chiaro? Per dubbi, scrivici nei commenti come poterti aiutare.