Molte volte ci capita di acquistare un Iphone in qualche mercatino dell’usato online, che voi compriate da un conoscente o su qualche Marketplace ( Ebay – Facebook ) nessuno vi tiene lontano dalla possibilità di incorrere di acquistare un Iphone rubato.
Ecco come scoprire se l’iphone che state acquistando è stato rubato
Prima di acquistare un prodotto usato da privati e da gente che non conosciamo è sempre meglio fare un controllo per appurare che l’iphone che stiamo per acquistare non sia rubato, il rischio di comprare un dispositivo che tra poco venga bloccato o che ci faccia passare dei guai è molto forte.
Per scoprire se l’iphone che stiamo per acquistare è rubato ci servono essenzialmente solo una cosa, il Codice Imei.
In rete esistono molti siti Web che vi possono aiutare a scoprire se l’Iphone che state acquistando è stato rubato.
Come trovare il codice Imei del proprio Iphone
Per conoscere il proprio codice Imei basterà effettuare una chiamata digitando il numero *#06# come se fosse una normale chiamata, non servirà nemmeno schiacciare la cornetta verde, infatti l’iphone digitando l’ultimo # riconoscerà automaticamente il codice dandovi immediatamente a schermo il codice Imei.
In nostro soccorso viene direttamente Apple, che sul sito del proprio servizio Apple GiveBack ci permette di testare se l’iphone è rubato o stato smarrito, il sito ufficiale di casa Apple è molto semplice e intuitivo da usare, una volta inserito il vostro codice Imei riceverete risposta immediata al vostro quesito.
Link al sito: Clicca Qui