La Funzione Udito Trasforma gli iPhone in Oggetto per Spie

La Funzione Udito Trasforma gli iPhone in Oggetto per Spie

La funzione udito presente sugli iPhone è una di quelle che spesso potrebbe sorprendere. Molti utenti infatti, non hanno ben chiaro come quest’ultima potrebbe essere sfruttata, qualora ci interessasse “spiare” qualcuno.

Ma come funziona udito su iPhone? Una volta attivata dal menù a tendina, grazie all’utilizzo delle AirPods (supportato anche i nuovi modelli), si potrà ascoltare tutto ciò che il microfono del melafonino sta registrando.

Come funziona udito su iPhone? Qual è il metodo migliore per sfruttare le sue potenzialità?

Nello specifico, l’attivazione della funzione che ci consente di ascoltare ciò che il microfono dell’iPhone capta, si potrà fare recandosi presso le impostazioni –> Centro di Controllo –> Personalizza Controlli.

Una volta avuto accesso a quest’ultima schermata, l’icona Udito sarà facilmente riconoscibile, infatti basterà “premere sull’orecchio” e collegare le cuffie senza fili AirPods di Apple, affinché si possa sentire (anche a distanza) tutto ciò che viene trasmesso nella stanza in cui è presente l’iPhone.

Funzione Udito su iPhone per trasformarlo in microspia o no?

Chiaramente l’obiettivo di Cupertino è stato quello di agevolare gli utenti con problemi e difficoltà durante l’ascolto. In questo modo, l’iPhone assume il ruolo di microfono direzionale e consente di ampliare l’audio ascoltando le voci direttamente dalle AirPods.

Sul web però gli utenti che ne vorrebbero fare cattivo uso o che semplicemente immaginano l’alternativa, sono veramente in molti. L’idea infatti è quella che la funzione udito possa trasformare il melafonino in un vero e proprio oggetto per spie.

Infatti per utilizzare l’iPhone come cimice, una volta attivata l’opzione udito, non resta che nascondere il dispositivo nella stanza in cui si vuol sentire la conversazione e indossando le AirPods la qualità dell’audio risulterà perfetta, in quanto si sentirà il minimo rumore o sussurro.

Come evitare e scoprire se qualcuno ci ascolta con la modalità udito su iPhone

Fortunatamente c’è un metodo affinché si possa notare, se la modalità udito su iPhone sia attiva o meno. Nel caso in cui quest’ultima fosse in esecuzione, sulla parte sinistra dello schermo sarà visibile una icona che raffigura un microfono rosso.

Il simbolo sarà presente anche nel caso in cui il melafonino in questione sia bloccato da password. Chiaramente è facile intuire, se il proprietario ha abbandonato “casualmente” il suo device e chissà, magari ascolterà accidentalmente tutto ciò verrà detto in quella stanza o appartamento che sia.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.