iPhone si surriscalda in carica

iPhone si surriscalda in carica

Se il tuo iPhone si surriscalda in carica i problemi di fondo, potrebbero essere molteplici. Sia legati ad un hardware usurato/difettoso, un uso scorretto del dispositivo o ancora, un alimentatore non originale.

Non mancano neppure i casi, in cui un iPhone si surriscalda e si scarica subito, in quanto la batteria non riuscirebbe a godere di ottima salute, al punto tale da sfruttare i componenti hardware in maniera anomala.

Perché l’iPhone si surriscalda in carica?

Se l’iPhone si surriscalda in carica, molto probabilmente stai utilizzando degli accessori non originali Apple. Se invece, quest’ultimi fossero marchiati dal brand dalla mela morsicata, le cause potrebbero essero:

  • Utilizzo continuo anche in ricarica;
  • Utilizzo scorretto della batteria;
  • Temperatura ambientale sopra i 35°;
  • Componenti hardware difettosi o malfunzionanti.

Se il telefono fosse caldo e non si accende, non temere, Apple ha previsto un sistema di sicurezza che farà spegnere autonomamente il device per proteggerlo dalle elevate temperature.

Un iPhone bollente dev’essere spento immediatamente, affinché si evitino complicazioni come una possibile esplosione della batteria.

L’iPhone si surriscalda in carica?4 Possibili soluzioni

Prima di contattare l’assistenza Apple, ti suggeriamo di valutare le quattro seguenti opzioni:

  1. Aggiorna le applicazioni del melafonino. Qualcuna potrebbe essere obsoleta e lavorare male in background.
  2. Verifica di avere aggiornato l’iPhone all’ultimo iOS disponibile.
  3. Memoria disponibile. Se lo storage interno fosse quasi pieno, il processore farà più fatica a lavorare. Ciò potrebbe comportare ad un surriscaldamento.
  4. Ripristina l’iPhone. Dopo aver fatto un backup e aver riportato il device allo stato di fabbrica, se il surriscaldamento fosse sempre presente, il problema potrebbe essere hardware.

L’iPhone si surriscalda e scarica subito? Qual è il problema

Dopo aver visto i motivi e le potenziali soluzioni per evitare che un iPhone si surriscalda in carica, prima di affrettare sul perché si scarica subito, è bene individuare il punto preciso in cui si presenta l’anomalia.

Indipendentemente che l’iPhone incriminato, la cui temperatura è elevata, sia l’11, il 12 o qualsiasi ulteriore modello, se tale calore si dovesse percepire in basso o nella parte centrale, il problema potrebbe essere la batteria.

Se nessuna delle soluzioni sopra elencate, potrebbe risolvere il tuo problema, l’unica alternativa è portarlo presso un centro autorizzato.

Il tuo iPhone si surriscalda soltanto in carica o anche durante l’uso? Se ti va, scrivilo in un commento affinché potremmo aiutarti.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

3 pensieri su “iPhone si surriscalda in carica

    1. Dipende quanto si surriscalda, se è un caldo normale o se è un. caldo troppo forte e insopportabile e quindi essendo ancora in garanzia ti consiglio di farlo vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *