Meglio Samsung S21 o S22

Meglio Samsung S21 o S22

Meglio Samsung S21 o S22? Ti stai chiedendo come poter scegliere il miglior smartphone fra il precedente modello e quello nuovo? Prima di rispondere emozionalmente, cerchiamo di analizzare le caratteristiche tecniche dei due dispositivi.

Vuoi sapere se è meglio comprare S21 o aspettare S22? In questo articolo troverai il confronto tra i due device.

La fatidica sfida tra Samsung S21 vs S22 anche quest’anno si prospetta interessante. Ci sono tanti miglioramenti che potrebbero convincerti a passare al nuovo modello, ma vediamoli insieme.

Meglio Samsung S21 o S22: il confronto

Secondo gli esperti sarà meglio Samsung S21 o S22? La nuova serie di Samsung Galaxy S22 è stata finalmente ufficializzata e i nuovi smartphone appaiono sotto vari aspetti migliori dei suoi predecessori, in cosa?

Partiamo dalla base: lo schermo del telefono sarà più luminoso, con prestazioni migliorate e fotocamera nettamente superiore al precedente.

E se ciò non dovesse essere un buon motivo per acquistare il nuovo Samsung Galaxy S22 quando si ha l’S21, cerchiamo di entrare più nei dettagli.

Se preferisci un telefono più compatto sicuramente, ti piacerà il nuovo Samsung S22. Il display è poco più piccolo (6,1 pollici anziché i 6,2 dell’S21). Quindi di conseguenza, il nuovo modello ti offrirà un cellulare più ristretto e corto.

Inoltre esteticamente presenta delle cornici più uniformi e sottili. Entrambi gli smartphone hanno un display Dynamic AMOLED 2X Infinity-O con risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento di massimo 120 HZ, HDR10+, lettori di impronte digitali a ultrasuoni in-diplay.

Il Samsung Galaxy S22 ha una luminosità più potente (1.500 nits, anziché 1.300 del S21). Protezione dello schermo migliorata (Gorilla Glass Victus+). Sia l’S21 che l’S22 dispongono di altoparlanti stereo per un audio ottimale.

Entrambi i dispositivi hanno un design simile, ma il nuovo modello sembra migliore grazie al Gorilla Glass Victus+ sia sulla parte anteriore che posteriore con un telaio in metallo.

Per quanto riguarda gli amanti della fotografia, il Samsung Galaxy S22 ha una fotocamera anteriore da 10MP, molto simile a quella dell’S21, quindi non ci sono grandi miglioramenti sotto questo aspetto. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore iniziamo a notare delle grandi differenze.

Il nuovo modello avrà una fotocamera posteriore con una risoluzione più elevata (50 MP 1/1,57 pollici OIS) rispetto a 12 MP 1/1,76 pollici al precedente modello con OIS.

Il nuovo modello dispone di un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x al posto sensore da 64 MP dell’S21. Entrambi hanno ultrawide da 12 MP.

Per quanto riguarda i video, entrambi i device possono registrare video 4K 60fps e 8K 24fps. Ovviamente ci aspettiamo che il nuovo modello possa avere delle migliorie sulla qualità di immagine e video.

Il processore sull’S22 è Exynos 2200, il nuovo flagship offre delle prestazioni nettamente più supriori rispetto al suo vecchio rivale e riceverà anche 4 aggiornamenti del sistema operativo, cosa significa?

Comptabilità massima con Android 16, mentre l’S21 arriverà fino a Android 15. Entrambi i smartphone hanno 8GB di RAM e per quanto riguarda la memoria interna 128GB/256GB con un supporto di microSD.

Connettività alla pari per quanto riguarda la rete cablata e wireless. Entrambi dispongono il 5G (mmWave e sub-6GHz), LTE, GPS, Wi-Fi 6, NFC e una porta USB 3.2 Gen 1 Type-C.

Nonostante l’estetica più piccola dell’S22 offre una batteria da 3.700 mAh, un processore più pesante sotto l’aspetto energetico, ma avendo lo schermo leggermente più piccolo permette di utilizzare meno energia.

Entrambi dispongono la ricarica rapida USB PD da 25 W, metodo di ricarica wireless da 15 W e ricarica wireless inversa da 4,5 W.

Quindi in conclusione meglio samsung s21 o s22? L’S22 ha uno schermo migliore, prestazioni più veloci e fotocamera migliore. Ci sono tutti i motivi per fare l’aggiornamento al nuovo modello, ma se l’S21 è a prezzo ridottissimo per via dell’uscita del nuovo, le cose potrebbero cambiare.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *