I migliori supporti cellulari da auto – Guida 2021

I migliori supporti cellulari da auto – Guida 2021

Lo smartphone suona quando sei in auto? Non puoi rispondere direttamente all’apparecchio, perché dovresti lasciare il volante per rispondere e questo potrebbe essere davvero pericoloso. Molte persone si fermano, oppure utilizzano una sola mano per mantenere il volante e rispondere con l’altra.

Peccato che questo sia contro la legge e può portare a multe salate. La soluzione è nei supporti cellulari da auto. Quali sono i migliori e come sceglierli?

Table could not be displayed.

Migliori supporti cellulari da auto: come scegliere

I migliori supporti cellulari da auto non si usano solo per guidare sicuri. Si possono usare per ascoltare la musica da smartphone, oppure per avere tutto sotto controllo anche se si sta guidando.

Tra gli accessori per auto, i supporti sono quelli che offrono più prodotti sul mercato. Quindi, scegliere quello giusto non è facile e ce ne sono diversi tipi. Come scegliere?

Scegli in base al rapporto qualità/prezzo, non in base al prezzo. Scegli prodotti che hanno un buon prezzo, ma non troppo basso, per evitare che il supporto si stacchi mentre guidi, facendoti cadere il cellulare.

Il modello tra i più scelti è quello a calamita. Questo tipo di prodotto è compatibile con la gran parte dei dispositivi ed è facile da usare. Si può attaccare anche al lettore cd dell’autoradio quando non si usa.

Tipi di supporti cellulari da auto: quali sono

I supporti possono essere di tipi diversi. I modelli a ventosa aderiscono perfettamente alla superficie dove si mettono e resistono alle vibrazioni e ai movimenti dell’auto senza staccarsi.

Altri modelli sono a pinza, cioè si concludono con una piccola pinza che si può aprire e inserire un po’ ovunque nell’auto. Infine, ci sono modelli che aderiscono al cruscotto, grazie a un sistema di fissaggio. Questo tipo è molto versatile e garantisce anche la stabilità del dispositivo.

Altri modelli che sono usciti di recente sono quelli con braccio espandibile. Il braccio si attacca alla parte bassa del vetro (per evitare multe), oppure a qualsiasi superficie dell’auto, grazie alla ventosa presente. Il braccio crea la giusta distanza tra vetro e smartphone e resiste agli urti.

Migliori supporti cellulari da auto: perché sceglierne uno?

I supporti cellulari da auto sono consigliati per evitare gli incidenti stradali causati dalla distrazione dello smartphone. In media, un incidente su tre è causato dal fatto che lo smartphone ha squillato o c’è una notifica.

C’è anche chi decide di farsi un selfie mentre guida, con conseguenti gravi rischi di incidenti. I supporti, invece, reggono lo smartphone al posto del guidatore e ti permettono di restare sempre connesso.

OffertaBestseller No. 1
YGKJ 4 Pezzi Placche Metalliche Adesive Piastra Metallo con Adesivo 3M Universale per Supporto...
  • 【Piastra metallica di ricambio in confezione da 4 pezzi】 -4,5 cm * 6,5 cm piastra metallica rettangolare x 2 pezzi,...
Bestseller No. 2
YOSH Supporto Cellulare Auto Magnetico Calamita per Cellulare Auto, Universale porta celluare da...
  • 【Magnetismo Potente】Il magnete nichelato all'interno del YOSH Supporto Auto Smartphone fornisce un campo magnetico...
Bestseller No. 3
Blukar Porta Cellulare Auto Magnetico, Universale Supporto Smartphone per Auto Supporto Telefono...
  • 【Forte tenuta magnetica e stabile】 Con 5 magneti N52 integrati, questo supporto per telefono veicolare ha una forte...
Bestseller No. 4
YOSH Supporto Cellulare Auto Magnetico Calamita per Cellulare Auto, Universale porta celluare da...
  • Magnetismo Potente: Il magnete placcato in nichel Quadra fornisce un campo magnetico significativo e circolare, che...

Codice della strada: si possono usare i supporti?

Il codice della strada italiano è molto chiaro in merito. Secondo la legge, chi guida (il conducente) non può usare il telefono se sta guidando. Il legislatore, però, si rende conto che può succedere un imprevisto, quindi serve che la persona risponda a una chiamata se si trova in emergenza.

La cosa importante per non farsi multare è usare l’auricolare, oppure il vivavoce. Quindi, o ti fermi per metterti gli auricolari e fai in modo che non si tolgano mentre riparti, oppure usi un supporto che mantiene il telefono mentre rispondi.

Se non lo fai, rischi una multa da 161 a 646 euro. In più, si possono perdere fino a 5 punti sulla patente. Nei casi più gravi, l’autorità può anche sospendere la patente fino a 3 mesi. Questo può succedere se si fa un’altra violazione del codice della strada (anche piccola) in due anni. La prima sarebbe per lo smartphone, la seconda può essere la stessa in un altro momento, oppure un parcheggio in doppia fila.

Il supporto si deve cambiare?

I migliori supporti cellulare da auto non si cambia, a meno che non si cambia lo smartphone. Questi modelli sono universali, ma se il primo dispositivo è da 6 pollici e quello dopo da 8, non è detto che il supporto lo regga.

Se hai cambiato telefono, assicurati che si aggancia al supporto prima di partire. Si può cambiare supporto anche perché quello che hai non ti piace più a livello estetico. Ci sono tanti motivi per voler cambiare il supporto, ma il motivo non può essere il fatto che non funziona o si rompe mentre guidi.

Table could not be displayed.

Supporti cellulari da auto: prezzi

Quali sono i prezzi medi dei migliori supporti cellulari da auto? I prezzi variano dai 10 euro in su. Sotto questa cifra, conviene non acquistare il supporto, perché rischia di rompersi a causa dei materiali scadenti.

Il supporto si può inserire alle prese d’aria, sull’apertura per il CD dell’autoradio, ecc. Non puoi mettere il supporto sul vetro, anche se i modelli a ventosa possono aderire. Questo ridurrebbe la visibilità per le autorità, che ti potrebbero chiedere di rimuovere il dispositivo e potrebbero farti la multa.

I migliori supporti cellulari da auto: i modelli

I migliori supporti cellulari da auto hanno una certa resistenza, sono flessibili e sono in regola con le leggi italiane. Non hanno costi eccessivi e si possono usare a lungo, a patto di non cambiare smartphone. Quali sono i modelli attualmente in commercio e quali sono le loro caratteristiche? Scopriamo insieme i migliori.

1) AUKEY Supporto Cellulare Auto 360 Gradi

Aukey si conferma leader anche in questo settore, i supporti per il cellulare da auto son realizzati con materiale resistente, questo supporto si può muovere a 360 gradi, molto comodo se dobbiamo visualizzare il telefono sia dal posto guida sia dal lato passeggero.

2) AUKEY porta cellulare a clip magnetica

Il classico supporto a calamita per il vostro cellulare, prodotto da Aukey questa clip a calamita vi consente di agganciare il vostro telefono in modo sicuro senza dover bloccare le alette ogni volta.

3) Mpow Porta Cellulare Auto, Supporto Cellulare Auto per Parabrezza e Cruscotto con Forte Ventosa 

Il classico porta cellulare a ventosa, che può essere collegato sia al vetro sia al parabrezza. La ventosa supporta il peso degli ultimi smartphone usciti in commercio.

4) UGREEN Supporto Portabicchieri da Auto Regolabile

Questo porta cellulare può essere inserito nello spazio del porta bicchiere per chi non vuole agganciare nulla alla propria macchina, molto comodo e stabile essendo appoggiato ad un supporto già più stabile.

UGREEN Supporto Portabicchieri da Auto Regolabile, Porta Smartphone da Auto con Culla Rotante a...
  • [ VESTIBILITÀ REGOLABILE A ADERENTE ] Con una base robusta ed espandibile, UGREEN supporto per cellulare per auto...

5) AUKEY supporto porta cellulari con Caricatore Wireless

Torna Aukey con il supporto porta cellulari con integrato il caricatore wireless integrato, ovviamente per far funzionare questo prodotto serve la presa usb sulla propria auto. Molto utile se non vogliamo vivere con il powerbank perennemente collegato

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *