Quale cellulare ha la batteria che dura di più

Quale cellulare ha la batteria che dura di più? Sicuramente ti stai imbattendo nei modelli che possano garantirti un’autonomia che ti aiuti ad arrivare fino a fine della tua giornata.

D’altronde, tra lavoro fuori casa e impegni vari, comprendiamo il tuo bisogno di avere uno smartphone con maggiore autonomia. Ma quali sono i device che possono aiutarti?

Quale cellulare ha la batteria che dura di più? Alla ricerca dei migliori modelli

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono gli smartphone con la batteria che dura di più:

  • Samsung Galaxi M21: è lo smartphone di Samsung con una batteria enorme, che arriva a 6000 mAh (durata stimata in chiamata di 40 ore). Oltre alla batteria altro punto a suo favore è lo schermo Oled che permette un ottimo risparmio energetico.
  • Realme Narzo: è il nuovo telefono di RealMe. Questo smartphone presenta una batteria di una certa importanza, ovvero di ben 5000 mAh. Ciò sta a significare che il cellulare può arrivare fino alla sera del giorno dopo senza nessun problema, con una durata della batteria di circa 164 ore.
  • OUKITEL WP: è un marchio di origine cinese, che ha basato tutti i suoi smartphone sulla durata della batteria. In particolare, la batteria di questo modello arriva a 8000 mAh.
  • Ulefone Power Armor 14: è classificato come il “mostro di durata degli smartphone“, con una batteria da 10000 mAh. Questo tipo di batteria è il massimo che si può trovare, perché la sua durata può spingersi oltre alla settimana. Questo telefono è quello con la batteria più potente.
  • Wiko View 4: si tratta di uno smartphone abbastanza economico, ma nonostante ciò, ha una batteria da 5000 mAh che con un utilizzo medio, riesci ad usarlo tranquillamente fino a 3 giorni.
  • Samsung Galaxi M31: con questo smartphone la casa sud coreana si è superata. Pur essendo dotato di una batteri di 6000 mAh, è riuscita a mantenere un peso contenuto del modello. Oltre a questo, è anche dotato di ricarica rapida da 15 W, non una delle più veloci sul mercato, ma abbastanza potente da ricaricare rapidamente il dispositivo.
  • Motorola G8 Power: schermo da 6,4 pollici e batteria da 5000 mAh. Grazie all’ottimizzazione messa a disposizione software sistemata da Motorola, questo dispositivo assicura una durata complessiva di due giornate, visto che è stato pensato per questo scopo.
  • Huawei P40 Pro: questo smartphone, supera il concetto del top di gamma anche nel prezzo. Con uno schermo di 6,58 pollici e una batteria di 4200 mAh, quello che rende questo prodotto un campione di autonomia è l’assenza di servizi Google;
  • IPhone 11 Pro Max: essedo uno smartphone premium, il suo prezzo è molo alto, ma oltre alla prestazione di fotografie e hardware che caratterizzano questo cellulare ha anche la batteria che dispone di un’autonomia nettamente superiore. Essendo da 3939 mAh, la sua durata è dovuta a un’ottimizzazione Apple campione di efficienza energetica.

Gli smartphone che ti abbiamo elencato sopra, rientrano nella classifica del 2022 degli smartphone con la batteria più resistente.

Lo smartphone è ormai uno strumento indispensabile. Prima della loro invenzione, c’erano telefoni con la quale si poteva fare molto meno, ma duravano molto più a lungo e andavano caricati dopo giorni. 

Per soddisfare gli usi quotidiani e attuali, uno smartphone con una batteria di lunga durata, parte dai 4000 mAh in poi, ma l’autonomia dipende da moltissimi fattori, tra cui la grandezza dello schermo, l’uso e il processore. Di processori ne esistono diversi che ottimizzano l’efficienza energetica gravando meno sulle prestazioni della batteria. 

Tra i vari parametri da tenere in considerazione c’è anche la “ricarica rapida“. Il consiglio è quello di controllare sempre se questa opzione rientra tra le caratteristiche principali del telefono.

Oggigiorno, quasi tutti i modelli hanno la modalità notte, un’opzione molto utile per risparmiare energia grazie alla riduzione della luminosità dello schermo.

Tornando agli smartphone che hanno una maggiore autonomia, tra questi ci sono:

Tutti questi cellullari sono particolarmente apprezzati non solo per la grandissima autonomia della batteria, ma anche perché sono tra gli smartphone che durano di più.

Lascia un commento