Smartphone facile da usare

Se sei in cerca di uno smartphone facile da usare probabilmente, stai cercando la soluzione perfetta per i tuoi genitori o parenti, anziani. Non escludiamo chiaramente, che possa servire anche a te, al di là della tua età.

Di smartphone semplici da usare (ed anche a poco prezzo) ce ne sono parecchi. Prima di tutto, dovrai individuare le tue esigenze: quali funzionalità ti servono? Hai bisogno di un device all’avanguardia? Comprese le reali necessità, potrai valutare uno dei dispositivi che ti proponiamo.

Smartphone facile da usare: 5 migliori scelte

Uno smartphone facile da usare non è detto che sia necessariamente scarno di funzionalità. Semplicemente, potrebbe esser completo di tutto (internet, messaggi, applicazioni all’avanguardia), ma a differenza degli altri, esser molto intuitivo.

Di seguito, vedremo tutti gli smartphone facili da usare, soprattutto per i più anziani (senza rinunciare all’evoluzione mobile).

Artfone C1

Artfone C1 rientra tra i migliori smartphone per anziani. Lo schermo è piuttosto grande, così come lo sono i tasti della tastiera. Il pulsante SOS se premuto per più secondi, invia le chiamate d’emergenza a cinque contatti predefiniti.

Qualora il primo non dovesse rispondere, il sistema passerà direttamente al secondo, e così via. Nel frattempo, tutti e cinque contatti riceveranno un SMS d’emergenza generale, oppure se impostato anticipatamente, uno personalizzato.

Grazie al tasto laterale si può regolare il volume oppure attivare la torcia.

Panasonic KX-TU446EXB

Il Panasonic KXTU446EXB è la scelta ideale per un anziano. La tastiera retroilluminata rende più facile la lettura dei tasti, mentre la struttura dello schermo all’avanguardia, permette la sua visione anche sotto la luce del sole.

Si classifica come il miglior smartphone per anziani, dato che oltre al pulsante SOS (con le stesse funzionalità del precedente), permette l’attivazione automatica del vivavoce. Inoltre, il cellulare in questione, è utilizzabile anche in caso di uso di apparecchio acustico (senza che vi siano interferenze). La batteria dura 600 ore (in stand-by), e resiste a cadute fino a un metro d’altezza.

Brondi Amico Fedele

Brondi Amico Fedele è un cellulare semplice da utilizzare. Tra le caratteristiche tecniche troviamo lo schermo a colori: tre display interni ed uno esterno da 1,77”. La tastiera è retroilluminata, quindi anche in questo caso non è necessario sforzare la vista per vedere.

Vi sono inoltre, due pulsanti dedicati per chiamare i contatti preferiti o memorizzarne di nuovi. La capsula auricolare e il volume del suono è molto elevato, cosicché l’utilizzatore del cellulare non potrà perdere nessuna chiamata.

Tra le altre caratteristiche non manca il pulsante SOS, né la base di ricarica che in sostituzione dei fili, si rivela molto utile.

Easyfone Prime A5

Easyfone Prime A5 è un altro smartphone facile da usare. Sul retro, vi è un pulsante SOS per contattare velocemente i contatti d’emergenza. Inoltre, la base di ricarica rende il device molto comodo e pratico per l’uso quotidiano, rinunciando anch’esso ai cavi.

L’autonomia di questo cellulare semplice da usare, è incredibile: 14 ore in conversazione e sette giorni in standyby. Ci sono anche delle funzioni extra, come la calcolatrice, la tastiera vocale e una sveglia.

Easyfone Prime A7

Come si può intuire facilmente, Easyfone Prime A7 è un altro smartphone semplice per anziani, che potrà essere sfruttato in modo facile ed intuitivo. Si tratta del modello successivo a quello descritto in precedenza, con evidenti innovazioni:

  • Display ben visibile;
  • Font ingrandito;
  • Design particolare;
  • GPS per localizzare l’anziano (utile in caso di emergenza);
  • Audio molto forte e nitido;
  • Resistente agli urti.

Se invece, stessi cercando un telefono per anziani con WhatsApp, non possiamo che suggerirti i modelli più innovativi (con internet), quali: Doro 7030; Doro 7060 e Nokia 2720.

A differenza di quelli sopra citati, quest’ultimi hanno in aggiunta la scheda internet, che permette di connettersi e navigare sul web, oltre che usare app di messaggistica e scattare qualche foto (decente).

Lascia un commento