Android 12 uscita Italia

Android 12 uscita Italia

La beta di Android 12 è già uscita in Italia. Probabilmente ti stai chiedendo quando subentrerà la versione definitiva, quali sono le novità previste e su quali compatibili potrà essere utilizzata senza alcun problema. Non temere, abbiam stilato questa guida per poter rispondere a tutte le domande più comuni.

Da un po’ di tempo, coloro che hanno aderito al programma beta di Android 12 hanno potuto osservare le modifiche effettuate da Google al suo nuovo sistema operativo. Oggi però. le attese sembrano non bastare più, si vuole andare sempre più nello specifico e poter godere delle funzionalità di questo OS.

Qual è la data di uscita di Android 12 in Italia

Se è pur vero che ultimamente sono state rilasciate diverse versioni di Android 12 in Italia, allo stesso tempo la data della release definitiva non sembra esserci. Il colosso di Mountain View non si è pronunciato sul giorno e mese esatto di pubblicazione.

Qualora potessi farti tirare un sospiro di sollievo, sappi che al momento la road map è stata rispettata con successo. Quel che possiamo dirti è che molto probabilmente potrai godere di Android 12 in autunno 2021, presumibilmente tra il mese di settembre e dicembre 2021.

Fatto sta che in totale dovrai attendere che vengano distribuite ben 4 versioni in Developer Preview prima di quella ufficiale e definitiva.

Cosa cambia con l’arrivo di Android 12

Tra tante domande sul prossimo OS di Google, la più ricorrente è la stessa: cosa cambia con Android 12? Che cosa c’è da aspettarsi? Il colosso statunitense ha creato delle aspettative non indifferenti, motivo per cui ci auguriamo che tu e i fans di Android non restino delusi.

Le loro parole sono state chiare “Android 12 include il più grande cambiamento di design nella storia di Android. Abbiamo ripensato all’intera esperienza, dai colori alle forme, all’illuminazione e al movimento. Il risultato è che la versione 12 è più espressiva, dinamica e personale che sia mai esistita“.

In breve, ecco tutte le novità che attualmente abbiamo appreso (potrebbero essere differenti poiché ogni giorno variano le informazioni in questione):

  • Libertà di personalizzazione: entra in gioco la libertà dei fan Android. Potrai modificare i colori dei widget e la loro interfaccia, in base alla forma più interessante per te.
  • OS più fluido e nuove animazioni: nonostante le nuove animazioni in arrivo, esse non appesantiranno in alcun modo l’OS 12 di Android. Anzi, Google promette una maggior reattività e rapidità.
  • Parti del sistema ridisegnate: l’interfaccia è alla base della comodità di un utente. Con la nuova versione potrai modificarla sia esteticamente che funzionalmente, per accedere alle tue app preferite in pochissimi click.
  • Privacy: Google ha lavorato affinché ogni user possa essere informativo sulle autorizzazioni concesse alle applicazioni sviluppate dalle varie società. Ogni qualvolta un tool utilizzi la posizione, la fotocamera, il microfono o qualsiasi altro componente, all’utente apparirà una notifica sul display del proprio smartphone. In questo caso sarà possibile disattivare immediatamente la funzione in attivo.

Dopo l’uscita di Android 12 che sbarcherà in Italia sugli smartphone più performanti di Xiaomi, Google Pixel, Samsung, Nokia e OnePlus, sarà possibile godere di quest’ultime funzionalità. Pensi possa piacerti questo innovativo OS? Se ti va, fallo sapere con un commento.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *